Conviene comprare adesso un televisore 3d ?  

 Il New York post  pubblica un articolo dal titolo “Hai bisogno del 3d? I pro ed i contro ad essere tra i primi“.

Ora che i TV 3d sono ufficialmente sul mercato, si può discutere se conviene aspettare o se si può abbracciare la nuova tecnologia.

Le vendite di quasi 10 milioni di televisori 3D sono previsti entro il prossimo anno, secondo un recente rapporto da parte di Insight Media.

Panasonic – una delle due società che ha iniziato a vendere per prima il 3D negli Stati Uniti la scorsa primavera – ha venduto la sua prima produzione per il mercato in una settimana.

Ma gli esperti sono divisi sui pro ed i contro di correre a comprare un televisore 3D adesso.

I pro:

Le TV 3D che sono appena arrivati sul mercato sono molto buoni“, dice Eileen McCooey, vicedirettore di elettronica di Consumer Reports.

Questa è la prima volta che abbiamo visto il 3D di alta qualità disponibile in un ambiente domestico. Abbiamo provato tre dei televisori in profondità nei nostri laboratori e la qualità delle immagini era estremamente impressionante – buona come quella che si vede in un sala cinematografica. “

La TV 3D entusiasmerà chi è alla ricerca di film d’azione e gli appassionati di sport in particolare, dice McCooey. “Dà veramente la sensazione di essere sul posto” dice.

I giocatori sono un altro gruppo che beneficeranno della TV 3D. “Si rende l’esperienza di gioco molto più realistica”, dice Daniel Dumas di Wired Magazine. Se stai seduto lì e tutto ad un tratto qualcuno si avvicina a voi con una motosega, in 3D è veramente una esperienza realistica

Come qualità-prezzo i televisori 3D non sono molto più costosi televisori 2D di pari qualità. Il 3D comincia ad avere costi proibitivi solo quando si vuole un impianto completo e si aggiunge un lettore Blu-ray 3D e ulteriori occhiali 3D per tanti spettatori.

I contro:

Il grande problema di spendere 2.000 euro per una TV 3D è che per ora c’è poco contenuto 3D di qualità disponibile da guardare.

Discovery, ESPN e DirecTV (parliamo di USA) hanno annunciato piani per i canali tematici in 3D a partire da quest’estate.

Ma a parte una manciata di film in 3D, questo è tutto quel che ci si può aspettare di vedere per un po ‘.

“È possibile ottenere la migliore tecnologia al mondo e può essere bello e conveniente”, afferma Dumas. ” “Ma se non c’è qualcosa da guardare, non ha senso”.

Aggiunge McCooey, “Se avete un televisore di cui siete perfettamente soddisfatti, non correte a comprare un 3d, aspettate e e vedete cosa succede”.

Aggiungo io, ma se è ora di cambiare il vostro televisore, allora comprate un 3D, altrimenti fate un investimento che durerà poco.



ePlaza - 365 giorni di convenienza

Conviene comprare adesso un televisore 3d ? ultima modifica: 2010-05-13T14:43:15+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on maggio 13th, 2010 # Filed under Tv 3d # 2 Comments #

2 Responses to “Conviene comprare adesso un televisore 3d ?”

  1. Technotizie.it ha detto:

    Conviene comprare adesso un televisore 3d ?…

    Il New York post pubblica un articolo dal titolo "Hai bisogno del 3d? I pro ed i contro ad essere tra i primi". Ora che i TV 3d sono ufficialmente sul mercato, si può discutere se convie……

  2. Vanes ha detto:

    Non conviene assolutamente e per nessun motivo prendere un tv 3D. La tecnologia dei Tv 3D senza occhialini è già pronta dietro l’angolo e tra 2 o tre anni (dipende da come andranno le vendite attuali dei tv 3d con occhialini) soppianterà tutte le tv.

    Questa tecnologia 3D che ci viene propinata come nuova è vecchissima. Nel 1998 avevo già la scheda grafica della Nvidia con gli occhiali 3d che si sincronizzavano con il monitor e con i giochi, gli occhiali si collegavano con un cavo alla scheda. Qualsiasi gioco lo si vedeva in 3D.

    Quindi tecnologia 3D da lasciar perdere.

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies