A natale tv 3d senza occhialini ? Consentitemi qualche dubbio  

tv 3d senza occhialiniTutti i blog tecnologici e di settore annunciano trionfanti questa anteprima: La tv in 3D senza occhialini, quasi pronta e in vendita già prima di Natale.

La notizia circola in versione fotocopia, ma a me suscita qualche perplessità.

La richiesta di 3D senza occhialini veniva da tutte le parti, gli occhialini sembrano il principale difetto del 3D, ed ecco che una tecnologia lontanissima qualche mese fa adesso è quasi in commercio.

La promessa è di Toshiba, che sarebbe riuscita a realizzare il desiderio di molti con una ottica innovativa ed in grado di emettere segnali luminosi da più punti e angolazioni dello schermo.

Altre aziende erano riuscite a riprodurre il 3d senza occhialini, ma solo su schermi di piccole dimensioni e portare la tecnologia su schermi più grandi era stato annunciato come  complicato.

Toshiba invece avrebbe trovato la soluzione in pochi mesi, anche partendo da posizioni più arretrate degli altri, e promette la riproduzione di immagini tridimensionali indipendentemente dall’angolatura con cui si guarda il video e non faticose per gli occhi dell´utente.


Entro Natale l’azienda giapponese immetterà sul mercato tre modelli di televisori (da 21 pollici) che permetteranno di vedere le immagini 3D senza bisogno di alcuno strumento aggiuntivo, oltre ai propri occhi.

Il prezzo non si conosce, ma dovrebbe naturalmente essere nell’ordine delle migliaia di euro.

Quindi riassiumiamo cosa ci promette Toshiba: uno schermo da 21 pollici, contro i 40-42 della concorrenza, che avrà all’incirca lo stesso prezzo degli attuali, ma che si userà senza occhialini .

Siamo sicuri che questa azienda, per adesso molto indietro nel 3D, abbia davvero trovato l’uovo di colombo ?

Davvero questa sarebbe la soluzione per la vittoria del 3D sui televisori tradizionali ?

Certo la legge di mercato la conosciamo, i prezzi sono sempre alti all’inizio ma scendono rapidamente.

Ma il 3D, come HD e Home Theatre sono tecnologie da salotto, da visione di qualità, che pretendono schermi di grandezza adeguata.

Il 21 pollici è la tv da cucina, per vedere il tg mentre cuciniamo, non prendiamoci in giro.

Toshiba forse potrà anche commercializzare un 21 pollici 3D senza occhialini, ma che riesca a venderlo è un altro discorso.

Quello che è richiesto è la tv di qualità, per vedere immagini straordinarie in uno schermo straordinario.

A natale tv 3d senza occhialini ? Consentitemi qualche dubbio ultima modifica: 2010-08-25T13:09:43+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on agosto 25th, 2010 # Filed under Tv 3d # 3 Comments #

3 Responses to “A natale tv 3d senza occhialini ? Consentitemi qualche dubbio”

  1. Technotizie.it ha detto:

    A natale tv 3d senza occhialini ? Consentitemi qualche dubbio…

    Tutti i blog tecnologici e di settore annunciano trionfanti questa anteprima: La tv in 3D senza occhialini, quasi pronta e in vendita già prima di Natale. La notizia circola in versione fotocopia,……

  2. […] A natale tv 3d senza occhialini ? Consentitemi qualche dubbio del 25/08/2010) […]

  3. smokingman ha detto:

    inoltre le tv 3d senza occhiali prevede che ci sia un solo spettatore alla volta.
    in poche parole non potranno assistere alle immagini 3D piu di una persona allla volta XD
    ma chi se lo comprerà mai un televisore così.
    viva il 3D, ma solo su grandi televisori, dentro grandi salotti, con dentro grandi famiglie.

    a questo proposito mi sento di consigliare i tv 3D della samsung (da 40” in su) che sono visivamente nettamente migliori rispetto a quelli delle marche direttamente concorrenti.

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies