Occhialini universali adatti a tutte le tv 3d  

xpand occhialini 3d universali Uno dei problemi della diffusione dei televisori 3D è la necessità di dotare ogni componente del nucleo familiare dei suoi occhialini.

Il problema è che gli occhialini devono essere quelli della marca del televisore, visto che ogni marca utilizza un suo sistema di visione occhio destro/sinistro.

Finchè una marca non prevarrà sulle altre e non imporrà uno standard, si deve stare attenti alla marca di occhialini che si compra, con buona pace della concorrenza e della possibilità di trovare un prodotto a minor prezzo.

C’è poi da considerare che se mi volessi dotare di 2 tv 3d dovrei o comprarli della stessa marca o raddoppiare il numero di occhialini in casa.
Oppure se volessi semplicemente cambiare il tv, probabilmente dovrei cambiare anche tutti gli occhialini.

In questo vuoto dei produttori ufficiali si è tuffata la  ditta americana XPAND che ha creato un modello di lenti cross-over che promette  compatibili con tutti i dispositivi 3D presenti sul mercato, sia cinema che tv.

Il prezzo, annunciato intorno ai 108 $ al paio è in linea con quelli ufficiali e anzi in alcuni casi costa anche meno.

Senza dubbio la presenza di occhiali universali può rappresentare un serio incentivo alla diffusione del 3D nel segmento consumer.

Gi occhiali universali non sono ancora in commercio, ma sono pre-ordinabili sul sito Amazon.


Occhialini universali adatti a tutte le tv 3d ultima modifica: 2010-10-25T17:21:18+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on ottobre 25th, 2010 # Filed under accessori 3d # 2 Comments #

2 Responses to “Occhialini universali adatti a tutte le tv 3d”

  1. Andrea ha detto:

    108 $ al paio.. beh, un po’ caro. Visto che ancora non sono in commercio, v’invito a leggere un articolo che parla degli occhiali 3D che diventano blu ray.

  2. […] diventata il leader mondiale nella produzione di occhialini 3D multimarca. Ma i cosiddetti ‘occhialini universali‘ di cui abbiamo già parlato, anche se funzionano con molti modelli di tv non funzionano con […]

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies