un Wimbledon 3D in versione ridotta per sky

wimbledon in 3d Nonostante durante il torneo di Wimbledon saranno ripresi con tecniche 3D tutti i match di semifinale e finale, sia maschile che femminile, Sky Italia trasmetterà in 3d un solo evento.

Il torneo sarà in scena dal 20 giugno al 3 luglio 2011 e sarà trasmesso interamente in HD con 6 canali dedicati e 400 ore di diretta .

Nonostante non ci siano inviati sul posto si alterneranno 20 commentatori per descrivere le azioni sul campo e sarà utilizzata la tecnologia ampiamente utilizzata per il calcio cui siamo abituati.

Basterà premere il tasto verde del telecomando di Sky e si aprirà una schermata con sei finestre, ciascuna collegata con un campo dei “Championships” e si potrà passare agevolmente da un campo all’altro, possibilità che gli spettatori reali di Wimbledon non avranno.
Inoltre ci saranno anche le funzioni “Set Point Alert” e “Match Point Alert”: mentre si sta seguendo la partita su un qualsiasi campo saremo avvisati ogni volta che su un campo collegato si sta per giocare un punto potenzialmente decisivo e potremo passare temporaneamente sul canale scelto.

Uno sforzo tecnico notevole che ci dice quanto Sky creda nel tennis e nel riscontro di pubblico che può avere.  In questa cornice, pur potendo trasmettere in 3D dalle semifinali in poi, solamente la finale maschile sarà trasmessa in 3D sul canale 209 .

Una scelta che denota poca convinzione non tanto nella finale femminile, quanto nell’appeal che hanno gli eventi in 3D .

E’ vero che gli utenti Sky che possiedono un tv 3D e contemporaneamente un decoder MYSkyHD e l’abbonamento Sport necessario alla visione sono pochissimi, ma la scarsa pubblicità che stanno facendo ai pochi eventi 3D e il numero esiguo di questi ultimi trasmessi dalla rete satellitare non faranno mai decollare il numero di utenti 3D.






un Wimbledon 3D in versione ridotta per sky ultima modifica: 2011-06-20T16:25:29+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Il futuro dei canali 3D è a pagamento ?
Next post Tanto cinema 3D ma tanti spettatori lo snobbano