un Wimbledon 3D in versione ridotta per sky  

wimbledon in 3d Nonostante durante il torneo di Wimbledon saranno ripresi con tecniche 3D tutti i match di semifinale e finale, sia maschile che femminile, Sky Italia trasmetterà in 3d un solo evento.

Il torneo sarà in scena dal 20 giugno al 3 luglio 2011 e sarà trasmesso interamente in HD con 6 canali dedicati e 400 ore di diretta .

Nonostante non ci siano inviati sul posto si alterneranno 20 commentatori per descrivere le azioni sul campo e sarà utilizzata la tecnologia ampiamente utilizzata per il calcio cui siamo abituati.

Basterà premere il tasto verde del telecomando di Sky e si aprirà una schermata con sei finestre, ciascuna collegata con un campo dei “Championships” e si potrà passare agevolmente da un campo all’altro, possibilità che gli spettatori reali di Wimbledon non avranno.
Inoltre ci saranno anche le funzioni “Set Point Alert” e “Match Point Alert”: mentre si sta seguendo la partita su un qualsiasi campo saremo avvisati ogni volta che su un campo collegato si sta per giocare un punto potenzialmente decisivo e potremo passare temporaneamente sul canale scelto.

Uno sforzo tecnico notevole che ci dice quanto Sky creda nel tennis e nel riscontro di pubblico che può avere.  In questa cornice, pur potendo trasmettere in 3D dalle semifinali in poi, solamente la finale maschile sarà trasmessa in 3D sul canale 209 .

Una scelta che denota poca convinzione non tanto nella finale femminile, quanto nell’appeal che hanno gli eventi in 3D .

E’ vero che gli utenti Sky che possiedono un tv 3D e contemporaneamente un decoder MYSkyHD e l’abbonamento Sport necessario alla visione sono pochissimi, ma la scarsa pubblicità che stanno facendo ai pochi eventi 3D e il numero esiguo di questi ultimi trasmessi dalla rete satellitare non faranno mai decollare il numero di utenti 3D.






un Wimbledon 3D in versione ridotta per sky ultima modifica: 2011-06-20T16:25:29+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on giugno 20th, 2011 # Filed under trasmissioni 3d # One Comment #

One Response to “un Wimbledon 3D in versione ridotta per sky”

  1. un Wimbledon 3D in versione ridotta per sky | ItaliaON ha detto:

    […]  Nonostante durante il torneo di Wimbledon saranno ripresi con tecniche 3D tutti i match di semifinale e finale, sia maschile che femminile, Sky Italia trasmetterà in 3d un solo evento. Il torneo sarà in scena dal 20 giugno al 3 luglio 2011 e sarà trasmesso interamente in HD con 6 canali dedicati e 400 ore […]… Vai alla Fonte dell’Articolo […]

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies