I video 3D in streaming con la Nintendo 3DS. Anche in italiano.  

nintendo video su 3dsLa famosa Nintendo 3DS, prima consolle portatile a proporre uno schermo autostereoscopico per il 3D senza occhialini propone oltre ai giochi in 3D anche una funzione video per meglio giustificare il costo di un video 3d sulla piccola portatile.

Dopo un iniziale successo di vendita adesso i fans sembra abbiano un po’ frenato gli acquisti visto l’alto costo della consolle ed un po’ di delusione per i primi giochi che sfruttano la modalità 3d.

Ma se oltre ai giochi lo schermo 3D viene ben utilizzato anche per i video 3D allora la 3DS può offrire qualcosa che le altre piattaforme di gioco non hanno.

L’applicazione Nintendo Video permette infatti di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D che verranno scaricati automaticamente con l’applicazione SpotPass ogni qualvolta sarà disponibile una connessione wireless ad Internet.

I video disponibili su Nintendo Video sono già numerosi con video comici, cartoni animati e video musicali, come la serie televisiva animata Oscar’s Oasis, già trasmessa in europa dalle tv tradizionali, oppure un vero concerto sinfonico in 3D, con la Filarmonica di Berlino che interpreta “Danza Russa”, tratta dalla Petrushka di Stravinsky e diretta da Sir Simon Rattle.

Adesso il canale video del Nintendo 3DS propone nuovi contenuti 3D interamente in italiano. La seconda serie di Acqua in bocca, realizzata appositamente in 3D sarà scaricabile gratuitamente sulla propria console portatile con un episodio a settimana per 4 puntate.

Il cartone animato che nella prima serie ha avuto un disceto successo narra le avventure dei pesci Pippo e Palla (doppiati dal duo comico dei Pali e Dispari) e della famiglia Carugati.

Non basta questo per dire che la Nintendo 3DS è un sistema multimediale, ma è comunque un modo innovativo per utilizzare la consolle e per sfruttare le sue qualità 3D.






I video 3D in streaming con la Nintendo 3DS. Anche in italiano. ultima modifica: 2011-10-06T20:37:30+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on ottobre 6th, 2011 # Filed under accessori 3d # No Comment #

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies