Documentario in 3D sul digitale terrestre canale 501 RAI HD  

documentario 3D Le non Persone
E’ raro che sul digitale terrestre ci siano trasmissioni in 3D e quindi mi preme segnalare una occasione più unica che rara per utilizzare il televisore 3D nel pieno delle sue funzioni senza un abbonamento Sky.

Venerdì 27 gennaio 2011 RAI HD canale 501 del digitale terrestre manderà in onda il documentario “Le non persone” in versione 3D.

In occasione della Giornata della memoria dedicata al ricordo delle vittime della Shoah, sarà presentato al pubblico un documentario prodotto da Rai – Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne, realizzato interamente in 3D e girato ad Auschwitz, che vede il giornalista del Tg1 Roberto Olla affrontare un doloroso viaggio fino ad Auschwitz e Birkenau in compagnia di sei ex deportati italiani, sopravvissuti all’orrori orrori dell’Olocausto, e alle telecamere della regista Rossella De Bonis.

Sarà in onda alle 23.35 su Rai1 nel corso di Tv7 e su Rai HD nella versione 3D.

La scelta del 3D per dare allo spettatore la sensazione più vicina alla realtà degli spazi nel lager. Le grandi, gigantesche, dimensioni di Auschwitz con i “viali” dove venivano incolonnati i deportati, l’oppressiva presenza del filo spinato, incombente, teso e elettrificato per separare le varie zone.

Una scelta quindi sul cammino che già ha suggerito Cameron: il 3D non per effetti speciali inventati ma per mostrare al meglio la realtà.

Comunque un’occasione imperdibile per vedere una trasmissione 3D sul digitale terrestre.




Documentario in 3D sul digitale terrestre canale 501 RAI HD ultima modifica: 2012-01-26T13:25:26+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on gennaio 26th, 2012 # Filed under trasmissioni 3d # No Comment #

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies