Documentario -Foibe- in 3D  

foibe su rai hd speciale tv7 venerdì 10 febbraio 2012

Dopo aver trasmesso il bel documentario 3D  Le non persone durante la Giornata della Memoria, questa sera Rai HD con  speciale Tv7 in onda alle 23.25 ripropone un altro documentario in 3D sullo stesso tema.

In memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata il filmato documenta con le telecamere 3D dentro le foibe il dramma vissuto, dal 1943 al 1945, alla fine della Seconda Guerra mondiale.

La tecnologia 3D ha consentito di dare agli spettatori una dimensione reale delle foibe e dell’incubo generato da questi buchi neri che sprofondano all’improvviso verticalmente nella terra raggiungendo profondità di oltre 100 metri.

La volontà di realizzare in 3d ‘Foibe’ dimostra come questa tecnologia più che mostrare la fantasia è utile e valida per mostrare al meglio la realtà.

Speriamo che la RAI continui a proporre con regolarità documentari 3D, che oltre a svolgere pienamente un servizio pubblico rendono un servizio interessante e gratuito per i possessori di tv 3D .




Documentario -Foibe- in 3D ultima modifica: 2012-02-10T17:11:53+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on febbraio 10th, 2012 # Filed under trasmissioni 3d # No Comment #

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies