Collaborazione Latv3D e Fare Elettronica

Copertina Fare Elettronica febbraio 2012 LaTV3D è stato il primo siti italiano interamente dedicato ai televisori 3D e le sue pagine sono state spesso la fonte di informazioni sul 3D per vari siti internet, sia divulgativi che commerciali (ad esempio per la pagina di presentazione del 3D di Freeshop.it).

Da pochi giorni però, a meno di riferimenti non ufficiali precedenti, LaTV3D.it è arrivato anche sulla carta stampata grazie ad una collaborazione con il mensile Fare Elettronica.

Fare Elettronica mensilmente raggiunge circa 13 mila lettori (di cui attualmente oltre 3000 abbonati) ed è una rivista tecnica rivolta agli appassionati di elettronica, robotica, radiofrequenza e tematiche simili.

Nel numero 320 di febbraio 2012,uscito in questi giorni nelle edicole,la rivista dedica un servizio alle televisioni 3D con il testo redatto da www.latv3d.it .

Un bel servizio di 6 pagine (dalla 20 alla 25) in cui dopo un’introduzione con la storia del 3D applicato al cinema e recentemente alla televisione, affronta i temi più gettonati su questo sito.

Si cerca di rispondere alle due principali domande che si fanno i potenziali interessati ad acquistare un televisore 3D:

  1. il 3D e gli occhialini provocano disturbi alla vista, nausea, malditesta ?
  2. quando usciranno i televisori 3D senza occhialini ?

Particolare rilevanza è stata data all’ opinione di Walter Murch sul futuro del 3D, ma d’altra parte si tratta di una persona particolarmente esperta del montaggio video e della percezione delle immagini.

In definitiva un riconoscimento dei meriti degli argomenti proposti da questo sito.



Collaborazione Latv3D e Fare Elettronica ultima modifica: 2012-03-05T22:18:58+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post USB meglio del 3D
Next post Papa Wojtyla in 3D