Samsung UE46ES7000

Samsung ue46es7000Con il modello UE46ES7000 Samsung continua la sua linea di tv super-sottili, con il pannello che misura solo 29,7 millimetri di spessore.

E’ ridotta al minimo la cornice che circonda lo schermo, rifinita in nero, piuttosto che in argento come la serie 8000. La cornice sporge solo un po ‘più al centro del suo bordo superiore, in cui la televisione integra una webcam e il microfono. Lungo il bordo inferiore c’è un logo illuminato Samsung che per fortuna può essere spento tramite i menu.

Nel momento di toglierlo dalla scatola è bene essere almeno in due. Infatti anche se collegare la base è un lavoro di routine, quando si cerca di allineare tutte le viti correttamente si può avere bisogno di un amico se non si vuole rischiare di danneggiarlo.

Connessioni:

3 ingressi HDMI

1 SCART di ingresso

1 Componente ingresso

1 ingresso composito

1 ingresso PC VGA

3 USB ingressi

1 Ethernet (rete) porta

Ingresso antenna (DVB-T2 / “Freeview HD”)

Ingresso Satellite (DVB-S2 / “Freesat HD”)

Qualità delle immagini 2D:

In risoluzione ormai standard 1080×1920 Full HD 1080p, il UE46ES7000 Samsung è uno schermo LED di lusso. Colori dinamici esplodono fuori dallo schermo, con i colori naturali e realistici e che hanno bisogno di poca taratura per ottenere il massimo dal display. Le immagini sono nitide, mai eccessivamente granulose, mentre il rapporto di contrasto offre bianchi nitidi e neri profondi.

Non è del tutto perfetto, però. Il problema principale è con la retroilluminazione con chiazze in zone più scure dello schermo. La mancanza di tecnologia micro dimming della serie 8000 è uno dei pochi difetti del UE46ES7000. È possibile eliminare la retroilluminazione fino ad alleviare il problema, ma la luminosità ovviamente subisce un colpo importante .

Qualità delle immagini 3D:

Grande profondità nei film in 3D con i livelli di buona luminosità e saturazione del colore, nonostante gli occhiali scuri 3D. Non c’è quasi alcun segno di crosstalk. Conversione da 2D a 3D non è ottima, ma questo non è un segno troppo negativo. La conversione è comunque una forzatura e nessun altro schermo eccelle in questa funzione.

Gli occhiali sono un po’ più ingombranti rispetto ad altri occhiali attivi 3D, anche se questo rende più facile farli scivolare sopra gli occhiali da vista. Due coppie di occhiali 3d attivi sono forniti con il televisore .

Suono:

Le Tv a schermo piatto difettano spesso nel reparto audio, ed in questo Samsung non è diversa. C’è una mancanza di bassi che porta a un suono metallico, aspro. Opzioni di EQ possono aiutare ad ammorbidire un po’ il suono e non c’è di certo problema a sentire le voci nei vostri serial preferiti, ma se siete alla ricerca di una qualità del suono all’altezza della qualità dello schermo, dovete investire in una soundbar o sistema audio surround per accompagnare il display.

Controlli Motion e Voice Activated :

Avete mai sognato di non andare a caccia del telecomando per modificare le impostazioni e canali sul televisore? E ‘quasi la realtà con i Samsung UE46ES7000, grazie ai comandi vocali e controlli motion sensing.

I comandi vocali sono il più accurato e utile dei due metodi. Dopo aver detto una frase di attivazione (l’impostazione predefinita è “Hi TV”), si presentano una lista di comandi vocali sullo schermo. Un semplice processo di impostazione del riconoscimento vocale permette di alzare il volume o accedere ad applicazioni Smart TV. E ‘particolarmente utile quando si utilizzano caselle di immissione testo in applicazioni, dove l’alternativa sarebbe quella di usare una tastiera software su schermo con il telecomando (anche se è possibile collegare una tastiera wireless QWERTY).

I controlli di movimento sono più divertenti, ma più difficili da usare. Anche se vi permette di navigare le pagine web attraverso la TV in un modo forse più naturale agitando le mani delicatamente di fronte allo schermo, ha un accurato processo di configurazione e spesso non riesce a rispondere ai tuoi comandi il modo accurato.

Così com’è, non funziona abbastanza bene per farla finita con i tradizionali telecomandi, ma sono abbastanza utili in determinate situazioni.

Caratteristiche Smart TV:

Con connettività Wi-Fi ed Ethernet, è facile collegare il UE46ES7000 alla rete domestica, consentendo di accedere a una vasta gamma di contenuti e applicazioni Smart TV.

Il browser web è tra i migliori utilizzabili su un televisore, c’è una vasta scelta di servizi video offerti tra cui Netflix, LoveFilm, iPlayer BBC e ITV Player, così come i canali Samsung in 3D. Twitter e Facebook sono sempre facilmente alla portata.

Un app store sorprendentemente completo consente di aggiungere più applicazioni alle principali, incluse le versioni TV-ottimizzate di popolari applicazioni mobili come Angry Birds e musica in streaming Spotify. Migliore di tutti è però Skype, che grazie alla webcam ti consente di effettuare gratuitamente a schermo intero videochiamate dalla comodità del tuo divano ad amici in tutto il mondo.

La Zona Fitness offre una selezione di video per aiutarti a entrare in forma, mentre la zona Kid raccoglie video, giochi e un adesivo libri virtuali per i più piccoli con cui giocare.

Una serie impressionante di funzionalità web che rendono l’hardware del UE46ES7000 un offerta unica. Ci sono comunque ampi controlli con PIN parentale disponibili per evitare un uso impropio dell’accesso ad internet.

Telecomandi:

Il UE46ES7000 viene fornito non con uno, ma due telecomandi.

Uno è un telecomando standard, sottile e lungo con tasti in gomma retroilluminati, inclusi i tasti di scelta rapida per l’accesso a funzioni Smart TV, nonché controlli di riproduzione per i video e dispositivi HDMI. E ‘confortevole e sensibile.

Il secondo telecomando è più piccolo e più tozzo, e dispone di meno tasti fisici a favore di un pannello a sfioramento. E funziona sorprendentemente bene, soprattutto quando lo si utilizza come un trackpad del computer portatile per navigare le funzionalità web collegati al televisore.

Dispone inoltre di un microfono integrato, il che significa che è possibile utilizzare le funzioni vocali del televisore senza gridare ma usando il telecomando come un microfono. Tuttavia, non è così immediato e familiare e si deve fare un po’ di pratica per utilizzarlo, tanto che alla fine ci si ritrova più spesso in mano il normale telecomando piuttosto che il touch-comando.

Verdetto:

Sia in termini di design e qualità delle immagini, è facile raccomandare l’ UE46ES7000 di Samsung. Anche se non tutte le sue presunte qualità funzionano al 100% hanno la loro utilità. Sia la qualità delle immagini 2D e 3D sono di altissimo livello, mentre l’offerta web è tra le migliori mai viste. Ci sarebbe piaciuta una porta HDMI in più e una retroilluminazione più coerente, ma il tutto è un insieme impressionante che, se utilizzato al suo massimo potenziale, può portare un sacco di nuovi contenuti e funzionalità extra per il vostro spazio home-TV .

Lo stesso modello esiste anche in versioni da 40 pollici, che a parte le dimensioni non si discosta dal modello 46 pollici appena descritto.

Samsung UE46ES7000 ultima modifica: 2012-11-28T16:14:37+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post la giusta distanza dal televisore 3d per evitare l’affaticamento degli occhi
Next post alla ricerca di alternative