philips continua con il 3d glasses-free

tv 3d senza occhialini philips

Anche se il CES 2013 sta mostrando altro ed in generale non presentà novità per i televisori 3D, questa tecnologia non è completamente assente .

Philips ha mostrato i suoi passi avanti nella tv 3d senza occhialini e pare rimasta l’unica a continuare seriamente la ricerca.

Il prototipo presentato (e ripeto prototipo, non è ancora un prodotto pronto per il mercato) utilizza un pannello da 60 pollici 4K 1080p e uno strato lenticolare per creare l’immagine 3D senza che l’utente debba indossare gli occhiali 3D.

Philips afferma che lo schermo 3D è fruibile fino ad un massimo di dieci persone, anche se la loro posizione non è completamente libera.

Una luce blu nella parte inferiore dello schermo mostra se siete nella giusta posizione per la visualizzazione 3D. Se si vedono due linee  blu è necessario spostarsi un po’ fino a quando si può vederne solo una. Il 3D può essere visto fino a 120 gradi di angolazione rispetto al centro dello schermo. Una volta nel punto esatto si riesce a spostare la testa di almeno 30 cm ai lati, senza perdere l’effetto 3D.  Non completamente liberi, ma neanche ingessati.

Visto lo schermo da 60 pollici la distanza ideale dallo schermo è di 3,5 m. Se ci si avvicina il 3D perde di qualità .

Philips dichiara che la serie avrà un costo pari a quello di un televisore 4K nativo, ma non c’è nessuna data di uscita confermata e ripete ancora come questo è ancora un prototipo.

Forse saranno in grado di metterlo sul mercato in tre-cinque anni. Inoltre rispetto a quello in mostra al CES, philips metterà sul mercato display più piccoli, probabilmente un modello da 52 pollici.



philips continua con il 3d glasses-free ultima modifica: 2013-01-12T17:33:44+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post CES 2013 freddino con il 3D
LG conversione video 2D-3D Next post Quanti delusi dalla conversione 2D-3D