I film che hanno fatto la storia del cinema adesso in 3D .

la bella e la bestia 3d

  • Star Wars – Episodio 1
  • Jurassic Park
  • Alla ricerca di Nemo
  • La bella e la bestia

Cosa hanno in comune questi film ?

Sono tutte pellicole che hanno sbancato i botteghini dei cinema di tutto il mondo e sono certamente tra i più conosciuti e visti del blogo.

Tutti film fantastici e che hanno segnato una generazione.

In comune hanno anche che recentemente è uscita la loro rivisitazione in 3D o sta per uscire nel caso di Jurassic Park .

Se sia giusto dal punto di vista artistico prendere un cartone come La bella e la bestia, una bellissima storia disegnata come ai vecchi tempi a mano libera con tutta la maestria dei disegnatori, primo cartone animato nominato per un’ Accademy Award, e digitalizzarlo in 3D solo per rivenderlo ad un nuovo pubblico è fonte di molte polemiche.

Sulla bellezza di queste pellicole in 2D non credo ci siano discussioni. Possibile che le nuove generazioni non possano apprezzarle nel loro formato originale e le vogliano in 3D ?

A vedere gli incassi al cinema delle versioni 3dizzate pare proprio che le aspettative dei produttori non siano state rispettate ed infatti la Disney ha rinviato a data da destinarsi l’uscita in tre dimensioni degli episodi  Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni e di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith .

Non è una bocciatura del 3D da parte della Disney che infatti sta producento l’episodio 7 di Star Wars in 3D, ma la presa di coscienza che forse c’è un certo rispetto del pubblico verso i grandi film in 2D e non c’è poi questo gran desiderio di vederli con gli occhialini.

Queste post-produzioni in 3D comunque possono far felici i possessori di televisori 3D che hanno la possibilità di ampliare una videoteca che ancora ha scarse possibilità di essere ben fornita di grandi titoli.

I film che hanno fatto la storia del cinema adesso in 3D . ultima modifica: 2013-02-01T17:00:29+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post 6 super-offerte in scadenza per smart tv philips 3d
Next post monitor Philips 236G3DHSB