I film che hanno fatto la storia del cinema adesso in 3D .  

la bella e la bestia 3d

 

Cosa hanno in comune questi film ?

Sono tutte pellicole che hanno sbancato i botteghini dei cinema di tutto il mondo e sono certamente tra i più conosciuti e visti del blogo.

Tutti film fantastici e che hanno segnato una generazione.

In comune hanno anche che recentemente è uscita la loro rivisitazione in 3D o sta per uscire nel caso di Jurassic Park .

Se sia giusto dal punto di vista artistico prendere un cartone come La bella e la bestia, una bellissima storia disegnata come ai vecchi tempi a mano libera con tutta la maestria dei disegnatori, primo cartone animato nominato per un’ Accademy Award, e digitalizzarlo in 3D solo per rivenderlo ad un nuovo pubblico è fonte di molte polemiche.

Sulla bellezza di queste pellicole in 2D non credo ci siano discussioni. Possibile che le nuove generazioni non possano apprezzarle nel loro formato originale e le vogliano in 3D ?

A vedere gli incassi al cinema delle versioni 3dizzate pare proprio che le aspettative dei produttori non siano state rispettate ed infatti la Disney ha rinviato a data da destinarsi l’uscita in tre dimensioni degli episodi  Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni e di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith .

Non è una bocciatura del 3D da parte della Disney che infatti sta producento l’episodio 7 di Star Wars in 3D, ma la presa di coscienza che forse c’è un certo rispetto del pubblico verso i grandi film in 2D e non c’è poi questo gran desiderio di vederli con gli occhialini.

Queste post-produzioni in 3D comunque possono far felici i possessori di televisori 3D che hanno la possibilità di ampliare una videoteca che ancora ha scarse possibilità di essere ben fornita di grandi titoli.



I film che hanno fatto la storia del cinema adesso in 3D . ultima modifica: 2013-02-01T17:00:29+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on febbraio 1st, 2013 # Filed under Cinema 3d # No Comment #

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies