Le idee molto confuse riguardo la visione del 3D

domande confuse sul 3D in casa

Riguardo i televisori 3D ci sono due atteggiamenti estremi: da una parte coloro che semplificano troppo l’aspetto tecnico (ho comprato gli occhialini ma non vedo in 3d sul mio vecchio televisore), dall’altra quelli che ne hanno letteralmente paura (Ho comprato tutto il necessario in negozio, adesso cosa devo fare ?) .

In definitiva non è un argomento così difficile la televisione 3D. Chi possiede televisori 3D è in grado di visualizzare correttamente una fonte 3D, oppure può trasformare una fonte 2D in 3D tramite una apposita funzione sul telecomando.

Ma leggendo alcune domande poste su http://it.answers.yahoo.com/, frequentato in maggioranza da giovani, vediamo che la confusione è totale.

Senza voler in nessun modo prendermi gioco di loro, ma solo per dimostrare come il 3D è una tecnologia ancora sconosciuta, propongo alcune domande trovate velocemente sul servizio di yahoo.

– Per la visione in 3d serve un televisore apposta in 3d o basta solo il lettore blue ray 3d?

– Ho un televisore Panasonic al plasma….x poter vedere in futuro in 3d (cioè proprio le immagini che bucano ed escono dallo sckermo) bastano occhialetti e lettore blue ray 3d oppure serve proprio un televisore in 3d?

– Mi hanno regalato un televisore 3D solo che non ho il lettore blu-ray. Se metto un dvd 3D nel classico lettore DVD riesco a vedere l’immagine tridimensionale?

– Per vedere i programma sky 3d devo avere un televisore 3d?

– Io ho un televisore samsung hd e il decoder my sky hd. Adesso sky sta trasmettendo alcuni canali in 3d, se compro gli occhiali li posso vedere, o devo obbligatoriamente avere la televisione 3d?

– E’ possibile trasmettere un film in 3D su una normale TV se lo spettatore ha occhiali polarizzati? Servirebbe un televisore apposito? O dipende solo dalla “pellicola”?

– Se nn ho un televisore 3d ma ho un sintoamplificatore che legge il 3d posso vedere il 3d sul televisore? mi spiego meglio . devo comprarmi un televisore, ho trovato un 50 “della samsung ke nn legge il 3d . ma siccome ho anche delle casse 5.1 da abbinarci devo anche comprarmi un sintoamplificatore .  allora ne ho trovato uno della pionner che legge il formato 3d allora mi sono chiesto se il televisore riesce a proiettare il 3d ?

– Compro un televisore 3d con occhiali passivi. Per guardare un blueray 3D cosa devo acquistare?

– Acquisto il lettore blueray 3d, acquisto anche un blue ray 3D, lo vedo? Gli occhiali passivi funzionano sul televisore o ci vogliono quelli per il lettore?

– Ciao, vorrei comprare un film in blu ray RealD 3D da vedere a casa, ad esempio I tre moschettieri, ma non so se poi il mio lettore riuscirebbe a vederlo: ho un lettore Bluray della Panasonic (non specifico per il 3D), un televisore Full HD 1080p e un cavo HDMI e vedo i bluray normali, ma comprandone uno in RealD 3D e usando gli occhialini passivi RealD del cinema, il televisore riuscirebbe a trasmettere alla giusta frequenza (120hz, 144 frame/secondo)?

– Ho le idee molto confuse riguardo la visione del 3D qualcuno sa aiutarmi a capirci qualcosa?  nn ho capito bene come funziona il 3d…  vi faccio degli esempi su i miei dubbi se mi potete chiarire la cosa…  allora,  ci sn tv 3d,se guardo un film 2d in HD con tv3d e occhialini lo vedo in 3d?  ho visto che ci sn film bluray in 3d per vederli occorre un tv 3d o bastano gli occhialini?  e poi ci sn i lettori bluray che leggono i film in 3d significa che con un bluray normale nn si vedano i film 3d?  scusate la mia confusione…

-per vedere un film in 3d occorre:  1)lettore bluray che supporti la riproduzione 3d+film bluray3d+tv3d+occhialini???  2)lettore bluray che supporti la riproduzione 3d+film bluray3d+occhialini?  3)lettore bluray normale+film bluray3d+occhialini?  4)lettore bluray normale+film blurayHD+tv3d+occhialini?   come **** si fanno a vedere sti film in 3d??!!!!  se ci sn più modi qualè la differenza e quale permette una qualità migliore????

-Come Disdire Sky 3D Attivato Stamattina? Stamattina ho aggiunto sky 3d ma siccome non ho un televisore 3d (ho fatto una caz…..ata) la tv con il my sky hd la vedo sfocata come posso fare?


Le idee molto confuse riguardo la visione del 3D ultima modifica: 2013-03-05T19:15:24+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Anche in 3d
Next post Pasqua in 3D