PS4, Sony rinnega il 3D  

 

Shuhei Yoshida è il presidente di Sony Computer Entertainment Inc e la persona che oltre a seguire lo sviluppo delle varie versioni della PlayStation ha mostrato al mondo per la prima volta la nuova PS4.

La nuova PS4

Dopo che vari rumors si sono diffusi riguardo la compatibilità della nuova consolle con i Blu-Ray 3d, visto che nelle anteprime del manuale utente non vi veniva fatto cenno, ad una domanda diretta su twitter (best of social media) Yoshida ha risposto laconicamente “non al momento del lancio”.

Una risposta che se da una parte conferma che la nuova Playstation 4 non sarà utilizzabile per vedere film in 3D, allo stesso tempo lascia una finestra aperta per il futuro (magari con un aggiornamento ad hoc come fu per PS£) ma non rassicura i fans Sony.

Questo suona molto come una bocciatura del 3D.

La mancanza di supporto per i film in 3D al momento del lancio è particolarmente strana visto come Sony sia stata in precedenza un sostenitore di questa tecnologia.  Sony vende televisori 3D, ha rilasciato film in 3D, pubblicato Blu-ray 3D e spinto i giochi compatibili 3D con la PS3. E ricordiamolo si può riprodurre Blu-ray 3D su PlayStation 3.

Non c’è alcuna ragione tecnica per cui la PlayStation 4 non può sostenere Blu-ray 3D e l’opzione di una toppa firmware in una data successiva (e non c’è alcuna comunicazione ufficiale sul  se o quando questo si verificherà) non convince molto .

I giochi possono ancora essere giocati in 3D sulla PS4, ma persone che vogliono utilizzare il sistema Home Entertainment per guardare Avatar o qualche altro film in 3D a casa rimarranno delusi.

Sony ha scelto di concentrarsi invece su 4K già al CES dello scorso gennaio, facendo solo brevi citazioni delle funzionalità stereoscopiche dei suoi nuovi prodotti. Ora, sembra che la stessa filosofia si stia estendendo alla PlayStation 4.  Secondo Shuhei Yoshida la PlayStation 4 sosterrà 4K video e foto e la funzionalità 3D non sono un obiettivo primario.


PS4, Sony rinnega il 3D ultima modifica: 2013-12-29T16:32:42+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on dicembre 29th, 2013 # Filed under accessori 3d, Non è 3D # No Comment #

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies