La tv 3D è un flop – parola di Erdogan

erdogan - vestel
“Spero che gli schermi curvi non siano un flop come il 3D” .

Queste le parole di Turan Erdogan, CEO di Vestel, all’ IFA Global Press Conference 2014 .

Facciamo un pò di chiarezza:

IFA è la più grande fiera dell’elettronica che si tiene ogni anno a Berlino in settembre.

In questi giorni si è tenuta un’anteprima in Turchia, per allacciare i contatti con i produttori dell’ Est e la Turchia è ritenuta una nazione ponte tra la realtà occidentale e quella orientale.

Turan Erdogan ha fatto un po’ il padrone di casa essendo la sua Vestel leader dell’industria tecnologica turca, ma anche il secondo marchio nel mercato delle TV LCD in Europa, grazie a varie sottomarche prodotte.

Erdogan all’IFA ha presentato la nuova linea di smartphone e i primi televisori a schermo curvo .

Durante la presentazione ha fatto un po’ lo spiritoso con i giornalisti ed a proposito degli schermi curvi ha dichiarato: “Tutti questi anni passati cercando di farli piatti ed ora abbiamo iniziato a fare quelli curvi. Spero che gli schermi curvi non siano un flop come i tv 3D.”

Una dichiarazione piuttosto forte. Di recente altri CEO di marchi ben più importanti non si sono espressi in maniera entusiasta del mercato 3D, ma sono stati piuttosto cauti e diplomatici, dichiarando che il mercato non è pronto, che aspettano la tv 3d senza occhialini, che procedono nella ricerca, che si concentrano sul 4K ma non abbandonano il 3D .

Erdogan invece è stato poco diplomatico, ma forse un po’ più sincero dicendo quello che tutti pensano. Il 3D non è stato all’altezza delle aspettative, sia come qualità del prodotto, che come espansione del mercato e interesse del consumatore.

Magari il Ceo di Vestel si riferiva solamente ai risultati della propria azienda e sicuramente marchi proprietari come Finlux , Innohit e Telefunken non sono le prime scelte di chi è alla ricerca di una tv di ultima generazione. Ma il senso era certamente  riferito al mercato in generale, in particolare a quello europeo ed in effetti i numeri di LG, Samsung e Philips per citare alcuni marchi più conosciuti nell’ambito 3D non è che decretino successi di vendite.

Allora qual’è il futuro secondo Erdogan ? Non è il 4K e neanche 8k.  “se non sei in mobilità e connettività, sei morto” dice. Quello che richiede il mercato sono dispositivi mobili e connessi alla rete. Se non hanno queste caratteristiche i dispositivi non smuovono il pubblico, al di là della qualità delle immagini.


La tv 3D è un flop – parola di Erdogan ultima modifica: 2014-04-26T19:13:34+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Auto potenti come in Gran Turismo 6
Next post Le vostre foto sul televisore in 3D