Elettronica online: conviene comprare last minute o fare i regali in anticipo?  

Tra i regali di Natale quello più in voga sembra sempre essere quello tecnologico e in aumento è soprattutto l’elettronica online, cioè il numero degli italiani che decidono di affidarsi a internet per gli acquisti sono sempre di più. Pare dunque che anche per questo Natale 2016 la scelta ricadrà smartphone, tablet, videogiochi, e-reader e altri apparecchi elettronici e per la comodità pratica i consumatori decideranno di affidarsi ai negozi online. Internet permette di evitare le code e lo stress prefestivo della corsa all’ultimo acquisto; se da una parte l’acquisto dell’ultimo minuto può essere agevolato da internet, bisogna chiedersi se sia più conveniente anche per la carta di credito, comprare i regali in anticipo o all’ultimo minuto.

Regali last minute o in anticipo? I migliori affari di elettronica online

shopping natalizio

Al Natale, per quanto ci si prepari, si arriva sempre poco pronti in termini di regali, già perché spesso accade che ci si trovi in ritardo e si arrivi ad acquistarli nell’ultimo giorno utile, vigilia o antivigilia. Sarebbe bene crearsi con largo anticipo una lista con i papabili regali per amici e familiari. Molto spesso accade, soprattutto nel caso degli articoli tecnologici, che ci si ritrovi a rimandare l’acquisto sia nella speranza di trovare un prezzo più abbordabile, sia perché ciò che si desidera acquistare è esaurito in negozio. Quest’ultimo è uno dei motivi principali che spinge le persone ad acquistare l’elettronica online, perché su internet ci sono maggiori possibilità di trovare ciò che si desidera rispetto ai negozi reali. Il negozio online procura anche meno stress a livello emotivo, la consegna è a domicilio, le garanzie di recesso e reso sempre più facilitate e spesso vengono proposte offerte vantaggiose. Tuttavia ridursi anche sull’elettronica online all’acquisto last minute non è sempre l’approccio migliore; perché per gli ordini effettuati prima di Natale bisogna fare attenzione ai tempi di spedizione e informarsi sui tempi di consegna, se si vuole essere pronti per la vigilia. I rivenditori di elettronica online sono tenuti a indicare i tempi di consegna all’interno del proprio negozio e per i ritardatari molti offrono la consegna tramite corriere espresso e con un piccolo costo aggiuntivo è possibile riceve il pacco anche il giorno dopo. L’importante è farsi trovare ed è sempre buona prassi fornire un indirizzo di consegna alternativo, pena la perdita del regalo di Natale dell’ultimo minuto.






Elettronica online: conviene comprare last minute o fare i regali in anticipo? ultima modifica: 2016-12-10T21:17:49+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on dicembre 10th, 2016 # Filed under Non è 3D # No Comment #

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies