Giriamo i nostri filmini in 3D

panasonic sdt750

Se il problema dei nuovi televisori 3D è la mancanza dei contenuti 3D, allora la soluzione è già arrivata: giriamo da soli i nostri filmini in 3d.

Infatti Panasonic ha lanciato sul mercato  la prima videocamera consumer 3D, la HDC-SDT750, che consente di effettuare riprese tridimensionali da rivedere direttamente sul televisore 3D.

Potremo girare i filmini delle vacanze, i compleanni dei bambini, le nostre gite naturalistiche o tutto ciò che saimo abituati a riprendere con la nostra videocamera in 3D e rivederli in alta qualità sul nostro televisore di casa .


Questa nuova videocamera digitale memorizza su schede di memoria SDHC è in grado di effettuare sia riprese in 2D Full HD (1920×1080 @ 50p) sia in 3D “side by side” dimezzando la risoluzione orizzontale della ripresa e passando ad una risoluzione per ciascuno occhio di 960×1080 punti. Una lente aggiuntiva (inclusa nella confezione) è da apporre sull’obiettivo durante le riprese in 3D.

La HDC-SDT750 è dotata di un sensore 3MOS da 7,59 Mpixel, di processore “Crystal Engine Pro”, l’audio 5.1 ed è equipaggiata con un ampio ventaglio di funzioni sofisticate, come il sistema di sensori 3MOS (ulteriormente migliorato sotto il profilo della riduzione del rumore), modalità iA (Intelligent Auto) comprendente il nuovo stabilizzatore ottico HYBRID O.I.S., e un gran numero di controlli manuali.

L’obiettivo grandangolare è un Leica Dicomar equivalente 35mm con un’apertura F1.5 (F.3.2 in modalità 3D) e zoom ottico 12x, mentre il display LCD è da 3 pollici.

In bundle con la SDT750 Panasonic offre anche un software di editing e authoring 3D, che permette di realizzare Blu-ray visibili poi con un sistema 3D domestico.

Per acquistarla si dovraà aspettare dopo l’estate, il lancio è previsto per settembre. Il costo annunciato è di 1.400 dollari. In Italia da vedere l’oscillazione euro/dollaro e la concorrenza delle altre videocamere HD il prodotto non costerà meno di 1.300 €uro .

Panasonic comunque è lanciata nell’innovazione 3D anche per le videocamere e sta preparando obiettivi 3D per riconvertire le vecchie Lumix alla nuova tecnologia.

panasonic HDC-SDT750

Giriamo i nostri filmini in 3D ultima modifica: 2010-08-02T11:57:52+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Le ovvietà che possono fermare il 3D
Next post Samsung lancia nuovi lettori Blu-ray 3d