Occhialini universali adatti a tutte le tv 3d

xpand occhialini 3d universali Uno dei problemi della diffusione dei televisori 3D è la necessità di dotare ogni componente del nucleo familiare dei suoi occhialini.

Il problema è che gli occhialini devono essere quelli della marca del televisore, visto che ogni marca utilizza un suo sistema di visione occhio destro/sinistro.

Finchè una marca non prevarrà sulle altre e non imporrà uno standard, si deve stare attenti alla marca di occhialini che si compra, con buona pace della concorrenza e della possibilità di trovare un prodotto a minor prezzo.

C’è poi da considerare che se mi volessi dotare di 2 tv 3d dovrei o comprarli della stessa marca o raddoppiare il numero di occhialini in casa.
Oppure se volessi semplicemente cambiare il tv, probabilmente dovrei cambiare anche tutti gli occhialini.

In questo vuoto dei produttori ufficiali si è tuffata la  ditta americana XPAND che ha creato un modello di lenti cross-over che promette  compatibili con tutti i dispositivi 3D presenti sul mercato, sia cinema che tv.

Il prezzo, annunciato intorno ai 108 $ al paio è in linea con quelli ufficiali e anzi in alcuni casi costa anche meno.

Senza dubbio la presenza di occhiali universali può rappresentare un serio incentivo alla diffusione del 3D nel segmento consumer.

Gi occhiali universali non sono ancora in commercio, ma sono pre-ordinabili sul sito Amazon.


Occhialini universali adatti a tutte le tv 3d ultima modifica: 2010-10-25T17:21:18+02:00 da Redazione

One thought on “Occhialini universali adatti a tutte le tv 3d

  1. 108 $ al paio.. beh, un po’ caro. Visto che ancora non sono in commercio, v’invito a leggere un articolo che parla degli occhiali 3D che diventano blu ray.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post XBox Kinect -Affronta le tue sfide con braccia, gambe, piedi e mani
Next post I Saurini su Raidue. Il cartone 2D con effetti 3d su tutti i televisori