I Saurini su Raidue. Il cartone 2D con effetti 3d su tutti i televisori

i saurini rai2 3dDa  mercoledì 27 ottobre e per tutto il mese di novembre,  in esclusiva su Raidue, la serie animata prodotta da Rai Fiction e la società romana Animundi, I Saurini, portano una grande novità.
La nuova serie del cartone infatti è realizzato con l’innovativa tecnologia Stereotoon per la visione in 3D, via italiana al cartoon tridimensionale,sviluppata internamente da ANIMUNDI


Il cartone animato è sviluppato in 2d, ma contiene alcuni effetti 3D visibili attraverso degli occhiali anaglifi, i comunissimi occhiali con lenti colorate blu e rosse.

Quindi per vedere questi effetti 3d non è necessario avere una tv 3d, basta indossare gli occhialini anaglifi blu/rossi, che con un po’ di manualità possono essere costruiti anche da soli in casa .  Cercando sui motori di ricerca si trovano molte guide.

Il cartone animato, racconta la storia di cinque cuccioli di dinosauro in cerca dei loro genitori scomparsi a causa dell’impatto di un meteorite con la terra. I piccoli dinosauri, Saro, Bronto, Stego, Ranu e Nunzy scoprono il modo di viaggiare nel tempo grazie ai meteoriti neri, e si troveranno a vivere mille avventure in straordinarie epoche storiche e in fantastiche leggende.

In onda in esclusiva su Raidue dal 27 ottobre dal martedì al venerdì alle 8.40 per tutto il mese di novembre
I Saurini su Raidue. Il cartone 2D con effetti 3d su tutti i televisori ultima modifica: 2010-10-27T08:53:57+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Occhialini universali adatti a tutte le tv 3d
Next post Champions, in 3D su Sky Tottenham-Inter