Una nuova serie televisiva prodotta in 3D

locandina Tokio Control

Se il problema delle scarse vendite dei televisori 3D sembra essere la mancanza di contenuti, Sony ha deciso di porre rimedio agendo in prima linea.

Se davvero non basteranno a convincere i clienti le decine e decine di films 3D in uscita al cinema nel 2011 e successivamente presto disponibili su bluray e dvd, allora Sony ha pensato di collaborare nella produzione di una serie televisiva 3D per il piccolo schermo.

Si chiama ” Tokyo Control ” ed è la prima serie televisiva al mondo realizzata in 3D.

Sembra che siano stati fatti tutti gli sforzi per renderla una serie di qualità, con il supporto tecnico della divisione 3D di Sony e con i responsabili della realizzazione che si sono recati ad Hollywood per consultarsi con il personale di produzione di “Avatar” prima dell’inizio delle riprese.

Tokyo Control “segue le vicessitudini del personale di controllo del traffico aereo dell’aereoporto giapponese, che è responsabile per il decollo e l’atterraggio sicuro degli aerei che entrano ed escono da Tokyo. E’ un grande lavoro ogni giorno, ampiamente considerato come uno dei più stressanti esistenti al mondo e coloro che se ne assumono la responsabilità sono considerati eroi, o almeno così saranno resi nella nuova serie prodotta da Fuji TV.

La serie è stata prodotta in 10 puntate e gli aerei salteranno fuori dagli schermi per gli spettatori del canale satellitare 3D SkyPerfecTV’s il 19 gennaio 2011.  Sono solo 391.000 gli abbonati ai servizi di alta definizione SkyPerfecTV e solo alcuni di loro dispongono di TV 3D.

Ma non è importante tanto il numero degli spettatori, e le scarse probabilità che la serie arrivi in Europa, ma ciò che rappresenta.

E ‘la prima volta nella storia di una serie televisiva in 3D, prodotta per un particolare riguardo agli acquirenti dei televisori 3D.

Questo potrebbe aprire le porte a uno stile completamente nuovo di programmazione, che probabilmente veicolerebbe gli acquisti dalla televisione in 2D ad un televisore 3D in concomitanza con gli sviluppi del 3D senza occhialini.

Una nuova serie televisiva prodotta in 3D ultima modifica: 2011-01-18T12:55:20+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post 2011: l’anno del 3D nel bene o nel male
Next post Vedere filmati in 3D di youtube sul televisore 3D.