A maggio Samsung fornirà filmati 3D in streaming on demand

samsung smart tvDopo Sony che ha co-prodotto una intera serie televisiva in 3D, anche Samsung punterà sull’ incremento delle trasmissioni 3D per stimolare l’acquisto dei suoi televisori 3D.

Dopo aver già lanciato il servizio in Corea nel marzo 2011, Samsung ha annunciato all’ IFA 2011 che il suo servizio on demand di titoli 3D sarà attivato anche in Europa dal prossimo mese di maggio.

Il servizio, che in Corea è gratuito e si suppone lo sarà anche in Europa, si basa sulla tecnologia Smart search dei televisori di punta di Samsung da 46 pollici e 55 pollici.

La funzione smart search ricerca tra i dispositivi collegati alla tv i filmati e le immagini da mostrare sul televisore. Inoltre è in grado di collegarsi ad internet per cercare video sui principali servizi online, tipo youtube e simili.

In parole molto semplici si tratta di vedere filmati in streaming on line quindi è necessario possedere anche una connessione ad internet a banda larga.

Da maggio sarà però disponibile un canale dedicato su cui i televisori Samsung andranno a cercare i filmati in 3D.

Il televisore dovrà essere aggiornato con una piccola applicazione gratuita di aggiornamento della funzione Smart, lo speciale TV Samsung AppStore Search 3D per essere in grado di guardare i programmi.

La collaborazione di Samsung con DreamWorks Animation garantirà alcuni titoli di alta qualità di film 3D come Shrek e Megamind anche se si prevede di dare il via al servizio con trailer cinematografici, video musicali e film educativi per bambini.

A maggio Samsung fornirà filmati 3D in streaming on demand ultima modifica: 2011-04-17T10:51:45+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post 3 buoni motivi per acquistare un TV 3D adesso
Next post La beatificazione di Giovanni Paolo II ripresa in 3D