La beatificazione di Giovanni Paolo II ripresa in 3D

giovanni paolo IIE’ già uno degli eventi del 2011 la prossima beatificazione di Giovanni Paolo II che si celebrerà il 1° maggio in Vaticano.

Un evento molto atteso a livello internazionale e sarà ripreso con 3 telecamere 3D (“3D Ready”) in aggiunta alle 8 in HD dal Centro Televisivo del Vaticano (CTV).

Le riprese in 3D non andranno in diretta sulla TV del Vaticano ( via satellite HOT BIRD II – 13° Est-DIGITALE DVB/Frequenza 12.380 MHz – Polarizzazione verticale – FEC 3/4 – Symbol rate 27.500 MSYMBOL ), ma saranno registrate per uso futuro, quasi sicuramente un documentario su Carol Wojtyla .

Il tutto sarà reso possibile grazie alla collaborazione tra la Sony e CTV, che già nel novembre scorso avevano realizzato alcune riprese con sistema tridimensionale di una Udienza generale tenutasi nell’Aula Paolo VI in Vaticano.

Le riprese in 3D saranno comunque motivo di ulteriore interesse rispetto a questa cerimonia che sta calamitando l’interesse dei media.

La CTV ha il compito di assicurare la ripresa e la registrazione televisiva delle attività del Papa e degli altri principali avvenimenti che hanno luogo in Vaticano e grazie a moderne strumentazioni di regia e di ripresa sta lavorando ad un miglioramento generale della capacità televisiva e della qualità dell’offerta e le riprese in 3D della beatificazione di Giovanni Paolo II rientrano in questa fase di preparazione professionale.


La beatificazione di Giovanni Paolo II ripresa in 3D ultima modifica: 2011-04-23T18:08:51+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post A maggio Samsung fornirà filmati 3D in streaming on demand
Next post Il televisore 3D più economico è un Samsung