Mercato 3D in forte espansione

lg produce televisori 3dIl mercato televisivo globale del 3D crescerà più di 5 volte quest’anno ed i prezzi caleranno bruscamente: è la previsione della  società di ricerca IHS iSuppli per il mercato 3D 2011.

E’ previsto che il numero di TV 3D salirebbe a 23,4 milioni di unità quest’anno, partendo dalle  4.2 milioni di unità del 2010, e salirebbe ulteriormente a 159 milioni di unità nel 2015 (mercato globale).

A quel punto, ha dichiarato iSuppli i televisori 3D rappresenterebbero più della metà dei televisori a schermo piatto venduti nel mondo.

I produttori di televisori, guidati dalle sudcoreana Samsung Electronics, LG Electronics e dalla giapponese Sony Corp sperano che i modelli di fascia alta in 3D aiutino a migliorare i margini di guadagno adesso molto limitati sui tv tradizionali .

LG Electronics ha riferito che è potuta  tornare in attivo  solo grazie all’aumento della domanda di televisori 3D. In realtà i produttori di  3D TV stanno davvero spingendo i loro prodotti per ottenere una maggiore penetrazione sul mercato e tutti i loro sforzi sembrano dare i primi frutti.

Secondo un articolo pubblicato su ‘What Hi-Fi Sound and Vision’, c’è stata una forte crescita nelle vendite di set 3D nei primi tre mesi di quest’anno.  LG ha dovuto affrontare qualche perdita nel settore della telefonia cellulare ma questa perdita sarebbe compensata dal mercato dei  TV 3D ed  è anche la prima volta che LG ha registrato un utile operativo in questo settore.

Mercato 3D in forte espansione ultima modifica: 2011-05-07T15:53:58+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Nuovi canali 3D nascono
Next post Volantino tutto in 3D di Euronics