Spot Sky: il 3d ed altri miracoli

Gli spot promozionali Sky fanno sempre parlare di se per la qualità di realizzazione, spesso con buoni effetti speciali, ma soprattutto per le idee originali con cui riescono a pubblicizzare il loro prodotto.

La serie di spot per la nuova stagione sportiva è intitolata “I miracoli dello sport” e conferma la buona vena dei creativi della pubblicità sky.

Il tema trasforma i campioni dello sport più conosciuti in parodia di Santi capaci di compiere dei miracoli molto particolari. Le loro capacità sono legate a gesti sportivi, ma si traducono in aiuti concreti per le persone che hanno intorno.

Così vediamo una pesca di palloni miracolosa, l’uomo che riesce nuovamente a vedere (perchè alzato oltre il muro di folla) o la vecchina che riesce a palleggiare dopo aver bevuto da una Coppa Europea. (tutti i filmati sono facilmente reperibili su youtube inserendo come ricerca ‘spot miracoli Sky‘ )

Il legame è con il miracolo tecnologico che il decoder MySkyHD riesce a realizzare per gli abbonati della tv satellitare, che aumenta sensibilmente il piacere di vedere la tv.

Ho già parlato dell’imminente avvio del nuovo canale Sky3D, interamente dedicato alle trasmissioni 3D sul canale 150 dal 06/09/2011 .

Se non sarà un miracolo sarà senz’altro un cambiamento epocale per la tv italiana. Trasmissioni 3D saranno disponibili quotidianamente e si potranno vedere con gli appositi occhialini partite di calcio ed altri sport, grandi film e documentari dal divano del salotto.

A settembre sono in programmazione 3D le partite di Premier League del Manchester United e del Chelsea, oltre che di Liga spagnola e Bundensliga, grande cinema e film di animazione del calibro di Toy story 3 – la grande fuga e Winx Club 3D oltre a spettacolari documentari.

Ma il 3D è in pratica l’evoluzione di un’altra grande novità che Sky ha introdotto in Italia: le trasmissioni HD.

Sulla qualità dei contenuti l’emittente satellitare sta puntando molto ed offre il decoder HD a tutti i nuovi clienti e promozioni per il passaggio da SD ad HD a tutti gli abbonati.

Fermo immagine in diretta con MySky

Io ho approfittato da poche settimane di questa offerta, passando da MySky a MySkyHD ed ho dovuto riconoscere che vedere la tv in HD è veramente un’altra storia. Specialmente nelle dirette sportive le emozioni e le fatiche degli atleti vengono evidenziati sullo schermo tv.

Il MySky invece lo posseggo da un paio d’anni e per me ha avuto davvero qualcosa di miracoloso. Mettere in pausa in diretta, tornare indietro se mi sono distratto ed ho perso un dialogo del film, registrare pigiando un paio di tasti un’intera serie televisiva non pensavo che fosse possibile con tanta semplicità.

Se pensiamo che tutte queste novità sono state introdotte solo da pochi anni e una a ridosso dell’altra, si può anche dare un secondo significato alla serie di spot Sky. Se i calciatori sono Santi, Sky è l’essere superiore che gli ha conferito il potere di fare miracoli.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Spot Sky: il 3d ed altri miracoli ultima modifica: 2011-08-30T13:03:33+02:00 da Redazione

7 thoughts on “Spot Sky: il 3d ed altri miracoli

  1. Il MySky invece lo posseggo da un paio d’anni e per me ha avuto davvero qualcosa di miracoloso. Mettere in pausa in diretta, tornare indietro se mi sono distratto ed ho perso un dialogo del film, registrare pigiando un paio di tasti un’intera serie televisiva non pensavo che fosse possibile con tanta semplicità.

    che storia,io lo faccio da circa un secolo con windows media center…
    pensa che circa 10 o piu anni fà giocavo a tomb raider in alta definizione(1600 x 1200)non esisteva ancora lo schermo allungato ma è per farti capire che grandi progressi ci sono stati.e incredibile ma vero ma anche il 3d nell’informatica c’è da un pezzo…(sempre con gli occhialini pacco)

  2. mah,forse non lo conosci tu visto che gridi al miracolo per una cosa che si può fare da almeno 10 anni.provalo,poi ci risentiamo e mi dici.ciao

    p.s. ma vi pagano per dire fesserie come quella dhe ti riporto sotto?

    Se i calciatori sono Santi, Sky è l’essere superiore che gli ha conferito il potere di fare miracoli.

    ma tu hai il santino di sky a casa o ti hanno regalato il decoder MySkyHD?

  3. Questo è un articolo sponsorizzato, c’è scritto in fondo all’articolo proprio per non ingannare nessuno, quindi si, mi pagano.
    Ciò non toglie che l’ho scritto di mio pugno e sono convinto che il myskyhd è una novità alla portata di tutti.
    Il windows media center è un prodotto di nicchia, costoso e con pochissima commercializzazione.

  4. se non vuoi ingannare nessuno,prova a scrivere pubblicità sky prima dell’articolo,magari in grassetto e a caratteri grandi,anziche alla fine dell’articolo.cosi mi eviti di leggere la pubblicità e vado oltre.

    ti correggo,windows media center è gratuito,non costa nulla e tutti i computer con windows premium e oltre lo hanno già installato.se guardi quanti sono gli abbonati di sky rispetto alla popolazione italiana,ti accorgerai che è sky un prodotto di nicchia.ma forse ti pagano anche per mentire…

    complimenti comunque per l’uso furbo della lingua italiana,non sapevo che ora la pubblicità si potesse chiamare “articolo sponsorizzato”.sono proprio ingenuo

    ti ringrazio quindi di avermelo fatto notare,ora però ti saluto perchè devo trovare un sito che mi offra serieta e non non “articoli sponsorizzati”
    ora che lo so comunque se voglio sapere le proposte di sky andrò direttamente sul loro sito o sul vostro,visto che siete pagati da sky.

    p.s. mi spiace che il vostro sito si presti a cose del genere,sembra carino ma a questo punto non mi sembra molto serio.agli internauti non piace molto la pubblicità,ah no,articolo sponsorizzato.ciao

  5. Mi dispiace che su decine e decine di articoli di questo blog tu sia capitato su 1 dei 2 che sono articoli sponsorizzati.
    Comunque se cerchi su google le parole “spot sky il calcio fa miracoli” ti accorgerai quanti sono i blog che hanno questa sponsorizzazione, e la maggior parte molto più importanti di questo. La sponsorizzazione è una realtà di internet, e non tutti lo dichiarano apertamente.

    Tornando al discorso io non avevo capito che tu parlavi di software PC. Pensavo ti riferissi a schermi video con WMC integrato . Se parli di pc e software allora stiamo parlando di due target diversi .

  6. va bene,sono stato io sfortunato a beccarmi l'”articolo sponsorizzato”.
    il fatto è che è tutta tecnologia che c’è da un pezzo,se poi è il computer o la televisione ad offrirmele per me poco conta perchè ho sia il pc sia la tv,ma le cose che hai elencato le posso già fare da un pezzo.l’unica differenza è che il 3d non è piu solo per il cinema ma anche la tv inizia ad abbracciare questa tecnologia(anche se a caro prezzo e quindi per pochi),e fermo restando che il 3d serve principalmente per vedere i film che comunque puoi già noleggiare nelle varie videoteche,che vista la scarsa rosa di scelta che c’è attualmente mi sembra ancora la scelta piu ragionevole. a meno che ti interessi vedere telegiornali e pubblicità in 3d,oppure ti piaccia vedere e rivedere toy story fino allo sfinimento.
    ciao e auguri per il tuo sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post occhialini 3d non universali ma ampiamente compatibili
Next post Differenza tra occhiali 3D attivi e passivi