USB meglio del 3D
E’ un momento veramente difficile per la televisione 3D. L’interesse dei compratori sta calando ed i produttori hanno bisogno di tempo per offrire un prodotto più interessante (senza occhialini) ed a minor costo.
Nel frattempo Sony ha deciso di prendersi una pausa, almeno per quanto riguarda la pubblicizzazione dei prodotti 3D, che saranno sempre venduti e rappresenteranno il top della gamma del produttore giapponese, ma che veicolerà gli investimenti pubblicitari su altre caratteristiche.
Infatti i risultati di un sondaggio condotto dalla stessa casa nipponica sono piuttosto deludenti per quel che riguarda il 3D, sceso al 18° posto su 20 fra le caratteristiche che un acquirente valuta per l’acquisto di un nuovo televisore.
Avere una TV capace di trasmettere immagini in rilievo si dimostra, infatti, la minore preoccupazione dei consumatori intervistati che invece mettono ovviamente al primo posto la qualità complessiva dell’immagine.
Più importante del 3D è stato risposto al sondaggio la presenza di una presa USB per poter vedere i filmati in DivX, la connessione internet per avere i video in streaming, l’accessibilità delle porte in/out, e perfino un design attraente.
Nelle sue campagne pubblicitarie Sony quindi non centrerà il messaggio sulla funzione 3D come ha fatto nello scorso 2011 ma su ciò che il cliente chiede, quindi semplicemente la qualità dell’immagine.