Martin Scorsese farà solo film in 3D

Martin ScorseseLAS VEGAS – Martin Scorsese è diventato così innamorato del cinema 3-D che prevede di utilizzare la tecnologia in tutti i suoi progetti futuri.

Il regista premio Oscar di “The Departed” ha detto al convegno CinemaCon di Las Vegas che gli sarebbe piaciuto girare i suoi film cult “Toro Scatenato” e “Taxi Driver” in tridimensionale. Scorsese è così convinto della potenza del 3-D che ha detto di aver visto  “Hugo”, il suo primo film 3-D che ha riscosso un grande successo di critica dello scorso anno, una volta sola in 2-D.

C’è qualcosa nell’immagine 3D che ti porta in un altro paese e  rimanere lì è una buona idea“, ha detto.

Scorsese ha parlato di questo con il regista Ang Lee, che ha vinto un Oscar nel 2006 per il cowboy-gay “Brokeback Mountain”. Scorsese e Lee sono tra i registi importanti che sostengono che la tecnologia 3-D sia il futuro del cinema.

Scorsese asserisce che la dimensione aggiunta ai film digitali permette agli appassionati di cinema di sentire un legame più forte con la storia e gli attori sullo schermo. Ha ricordato le riprese di “Hugo” e  come Sacha Baron Cohen, che interpretava un severo ispettore della stazione ferroviaria, si sporge in avanti sul set : “è venuto fuori lo schermo e noi ci siamo sentiti di nuovo come se fossimo ragazzini”.

Scorsese ha dichiarato di non aver mai pensato che avrebbe avuto l’opportunità di fare un  film 3D. Ha detto che è stata una sfida in un primo momento, ma alla fine ha deciso di sperimentare il più possibile e guardare le versioni 3-D di Alfred Hitchcock “Dial M for Murder” e “The House of Wax”,film horror del 1953, ha aiutato l’ispirazione .

“Hugo”, basato sul pluripremiato “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick, un romanzo illustrato di un ragazzo parigino, ha vinto diversi Oscar tecnici Academy Awards di quest’anno e ha conseguito il maggior numero di nomination, tra cui un miglior regia .

“E ‘come vedere una scultura in movimento dell’attore ed è quasi come una combinazione di teatro e cinema insieme e ti immerge nella storia di più”, ha detto Scorsese.

Scorsese e Lee si preoccupavano di  come la  tecnologia 3-D sia inaccessibile per i registi a basso costo o indipendenti.

“La tecnologia migliora così in fretta. Se ti fermi tre mesi, sei indietro irrimediabilmente” ha detto Lee.

Scorsese fa un parallelo del 3-D rispetto alla crescita dei film a colori. Ha detto che come studente di cinema alla New York University nel 1960, fu scioccato quando sentì le previsioni che tutti i film in futuro sarebbe stati filmati a colori. Ora chi esprime  dei dubbi circa la crescente influenza della tecnologia 3-D dovrebbe considerare come i film a colori hanno preso il controllo del settore.



Martin Scorsese farà solo film in 3D ultima modifica: 2012-04-27T22:23:48+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Il TAR fa tutti contenti su occhialini 3D e bambini
Next post High tv tra un nuovo canale 3d sul dtt e la tv olografica