High tv tra un nuovo canale 3d sul dtt e la tv olografica

hightv

High TV sta sviluppando un nuovo canale 3D per il digitale terrestre italiano.

Lo ha annunciato il CEO Erik Klein che nel corso della conferenza stampa ha fatto molte dichiarazioni interessanti .

Erik Klein ha dichiarato  che in Italia secondo le stime di High TV sono stati venduti l’anno scorso 1,5 milioni di televisori 3D !

Mi sembra davvero una stima eccessiva. Secondo l’ultimo censimento 2011 in Italia ci sono circa 24,5 milioni di famiglie .  Secondo le stime di Klein in Italia mediamente una famiglia ogni 16 ha comprato un televisore 3D nel 2011.  Con il passaggio al digitale terrestre che ha indotto molte famiglie ha comprare un nuovo tv in effetti il mercato dei televisori ha avuto una crescita esponenziale, ma non credo che così tanti si siano dotati di una tv 3d, anche se circa il 60% dei televisori di grandi dimensioni in vendita a livello globale oggi sono abilitati al  3D .

Tornando al nuovo canale DTT o il servizio dovrebbe essere lanciato con un partner locale e utilizzerebbe il DVB-T2 come standard, che l’Italia intende adottare nel 2015.

Klein ha detto che la trasmissione inizierà entro tre mesi, in partnership con un gruppo che sta già trasmettendo servizi in DVB-T2.

High TV produce 400-500 ore di contenuti 3D ogni anno in 37 paesi diversi. Il canale è disponibile su sette piattaforme satellitari in tutto il mondo. Klein ha detto che la società cercadi monetizzare il suo contenuto attraverso la pubblicità e non attraverso i canoni di abbonamento.

La società è molto innovativa e lo confermano le parole del vice presidente Ronny Shany che nella stessa conferenza afferma di aver anche assunto un team di produzione per lavorare sulla TV olografica, che ha già sviluppato un paio d’ore di contenuti olografica.

La TV olografica però è più complessa da creare rispetto al 3D, con il tutto girato da sei diverse angolazioni per dare l’esperienza a 360 gradi, quindi al momento è prematuro parlare di tv olografica e l’investimento che High TV sta facendo sul 3D è a tempo prolungato.

Non è stato reso noto il nome del nuovo canale ed il tipo di trasmissioni che divulgherà.



High tv tra un nuovo canale 3d sul dtt e la tv olografica ultima modifica: 2012-05-01T17:18:04+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Martin Scorsese farà solo film in 3D
Next post cosa è il DVB-T2