Il 3d pay ha più spettatori del 3D gratis

3D-Creative Summit di LondraDurante il FUTURE 3DTV: 4K, Glasses-Free and Beyond tenutosi a Londra a fine marzo i due più importanti operatori televisivi inglesi (BBC e Sky) hanno parlato in termini diametralmente opposti della loro esperienza con il 3D.

Come parte di un progetto che ha ormai due anni, la BBC ha trasmesso la programmazione 3D di una vasta gamma di generi tra cui Strictly Come Dancing, Mr Stink e Walking with Dinosaurs. Il progetto procederà questa estate con il Torneo di Wimbledon.

La BBC ha creduto molto nel 3D, offrendo ore di trasmissione, ma ogni volta che uno spettacolo 3D è stato trasmesso, il ‘picco’ di ascolto è stato inferiore alle aspettative, nonostante la crescita dei possessori di tv 3d e quindi del pubblico potenziale .

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra trasmessa in 3D sul canale BBC HD, ha raggiunto un impressionante 50% del pubblico possessore di 3DTV, ma le finestre quotidiane delle Olimpiadi in 3D hanno avuto una media di soli 4000 spettatori.

Il famoso discorso della Regina Elisabetta e la prima commedia 3D della BBC, Mr Stink hanno riscontrato solo il 10% del pubblico potenziale in 3D.

Le cifre sono in continuo calo e questo rende improbabile un lancio del canale 3D visibile a tutti sulla BBC.

Anche se ora ci sono 1,5 milioni di televisori 3D Ready nel Regno Unito, Mr. Quested ha suggerito che le persone non le stanno comprando perché vogliono il 3D, piuttosto perché è ormai una caratteristica di default nella maggior parte dei televisori moderni.

Chris Johns, Chief Engineer a Sky, ha rappresentato una situazione del tutto diversa. Gli spettatori di Sky 3D (parliamo di Sky England) sono in aumento e sky sta cercando di diversificare per accontentare tutti gli appassionati di 3D.

Gli abbonamenti continuano ad aumentare e con essi l’offerta. Da aprile Sky lancia un pacchetto TV 3D chiamato intrattenimento extra. Gli abbonati potranno accedere a intrattenimenti non sportivi, film e spettacoli in 3D tramite Sky On Demand.

Con questo pacchetto il contenuto 3D sarà regolarmente a disposizione di coloro che non sottoscrivono il pacchetto di livello superiore. (chi non ha il pacchetto cinema, ma ha intrattenimento extra potrà vedere i film in 3D, ad esempio).

Al momento non si ha notizia che un pacchetto simile sia lanciato anche da Sky Italia .



Il 3d pay ha più spettatori del 3D gratis ultima modifica: 2013-05-06T23:20:28+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Samsung regala dai 4 agli 8 mesi di Sky 3D
Next post Il vero 3D non sarà possibile prima di aver raggiunto la risoluzione 8K