Pochi mesi ancora per ESPN 3D

ESPN 3DIn Italia abbiamo un solo canale dedicato al 3D, Sky 3D, che sta ottenendo un buon successo tra gli abbonati, ma all’estero sono nati molti canali 3D.

Per la maggior parte di essi l’esperienza non è esaltante, i risultati economici scarsi, ed abbiamo già assistito a diverse chiusure.

ESPN, che è stato una delle prime grandi emittenti ad abbracciare il formato, prevede di interrompere il suo canale specializzato ESPN 3D entro la fine dell’anno.

Un portavoce di ESPN, Katina Arnold,  ha confermato le intenzioni via Twitter, dando la colpa per la scomparsa del canale alla scarsità di utenti in circolazione.

ESPN 3D è stato ottimo, ma a causa della scarsa adozione del 3D a casa, stiamo cessando per concentrarsi su altri prodotti per i fan e gli affiliati

In una dichiarazione al The Verge, un portavoce della rete ha detto, “Nessuno sa più di sport in 3D di ESPN, e saremo pronti a fornire il servizio ai fan se e quando il 3D decollerà“.

ESPN 3D lanciato nel giugno 2010 con una trasmissione tridimensionale dell’evento di apertura della Coppa del Mondo FIFA 2010. La rete ha poi iniziato a trasmettere ininterrottamente contenuti sportivi 3D nei primi mesi del 2011.

Siamo già al tramonto di una tendenza e ESPN sta già guardando avanti, per un aggiornamento più incisivo: il  4K. “Continuiamo a sperimentare cose come Ultra High Definition Television (noto anche come Ultra HD television o UHDTV) ” ha detto in una dichiarazione lo stesso portavoce.


Pochi mesi ancora per ESPN 3D ultima modifica: 2013-06-14T23:00:04+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Il vero 3D non sarà possibile prima di aver raggiunto la risoluzione 8K
Next post mondiali 2014 senza 3d (forse)