ed altre tecnologie per il divertimento a casa

3D senza occhialini e 4K . Il futuro della tv è già in commercio  

nuovo televisore 4k 3d senza occhialini

Il gruppo Aries di Dubai annuncia sul suo sito che è già arrivato il momento di buttare le vecchie tv.

Aries infatti sta per lanciare il primo tv 3D senza occhiali al mondo veramente funzionale e per di più in formato 4k .

Al CES (Consumer Electronics Show) 2011, LG, Toshiba e Sony presentarono i loro televisori 3D senza occhialini, ma erano solo prototipi; Samsung quest’anno, sempre al CES, ha svelato i suoi sviluppi in questa tecnologia. Ma si tratta sempre di prodotti dimostrativi, non destinati al mercato .

Il Gruppo Aries invece annuncia di aver fatto grandissimi passi avanti ed è pronta a lanciare oltre al free-glasses 4K tv, dei tablet 3D da 7 pollici  e smartphone 3D.

Sohan Roy, CEO di Ariete Group, ha detto  “La tecnologia lenticolare è stato lanciata qualche tempo fa, ma era troppo costosa, circa $ 20.000 per tv prodotto. E ‘stato difficile portarla al segmento consumer per molto tempo, così è stata utilizzata solo per il settore della pubblicità.

La tecnologia lenticolare viene utilizzata per i display 3D per produrre immagini con l’illusione di profondità o per cambiare o spostare le immagini secondo la visuale da diverse angolazioni.

Abbiamo lavorato sulla tecnologia lenticolare con la società olandese Dimenco perridurre i prezzi. Ora costa circa il doppio del prezzo di un televisore comune. ” Costano, ma non sono fuori mercato, soprattutto per le novità che offrono.

Aries è pronta a mettere sul mercato entro 4 mesi televisori con dimensioni da 40 a 60 pollici, con tecnologia 3d senza occhialini e risoluzione 4k. In questa momento sta prendendo i pre-ordini dai distributori.

C’è fiducia in questo nuovo prodotto pensando che il limite del 3D siano effettivamente gli occhialini, ma non tanto per il fastidio di indossarli, quanto perchè bisogna dotare di occhialini tutti i membri della famiglia per guardare la tv tutti insieme.

Ma Aries volendo potrebbe fare molto di più: potrebbe convertire in 3d qualsiasi televisori esistente. Purtroppo la conversione in 3D senza occhiali di un televisore 2D costa l’equivalente di un televisore nuovo, quindi non ha mercato.


3D senza occhialini e 4K . Il futuro della tv è già in commercio ultima modifica: 2014-10-17T21:28:59+02:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on Ottobre 17th, 2014 # Filed under Tv 3d # No Comment #

Leave a Reply

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it Informazioni sui Cookies Informazioni sulla Privacy Policy