CES 2013 freddino con il 3D

Il CES (Consumer Electronics Show) è una fiera dell’elettronica che si tiene ogni anno a gennaio negli Stati Uniti, precisamente a Las Vegas .
Anzi è la fiera, visto che è a livello mondiale la più importante e conosciuta fiera dell’elettronica di consumo. Durante il suo svolgimento vengono presentati, prima della loro commercializzazione, per la prima volta a livello mondiale, nuovi prodotti che invaderanno il mercato nell’anno in corso o prodotti dimostrativi di dove sta portando la ricerca tecnologica.

Il CES 2013 è in corso e dalle prime relazioni che ci giungono pare proprio che la moda del 3D stia passando, almeno negli interessi e nelle produzioni dei grandi marchi .

Avevamo già scritto di come Sony per quest’anno non spenderà soldi per pubblicizzare i suoi prodotti 3D, ma anche gli altri marchi seguiranno questa linea, almeno a vedere quello che stanno presentando al CES.

La novità del 2013 pare che sarà l’OLED tv, che forse risponde di più alle richieste degli appassionati di immagini ad alta qualità.  Il primo oled da 55″ sarà disponibile in Europa probabilmente dalla primavera, secondo gli annunci anche se  il lancio di questi apparecchi è stato annunciato già l’anno passato e poi rinviato per problemi di produzione. Questi display ultra sottili forniscono una visione più brillante e consumano meno energia rispetto ai tradizionali schermi led.

Quello che invece potrebbe colpire la fantasia dei clienti meno tecnologici sono i display trasparenti realizzati da Samsung.

schermo tv trasparente

 Insomma dopo aver tentato con il 3D i produttori sembrano voler già dare altro ai loro clienti.

Il problema è che se fallimento c’è stato (ma ancora non è detto) non sono ben chiari i motivi .

I produttori dicono di frenare perchè il mercato non ha risposto, ma perchè il mercato non risponde ?

Sarà il costo dei televisori, la crisi economica, il fastidio degli occhialini, la paura del mal di testa, la mancanza di contenuto, la poca richiesta di immagini ad alta definizione ?

Sarà che dopo il successo di Avatar si pensava che tutti volessero il 3d, mentre invece è bastato vederlo una volta per sapere cosa è e poi gli interessi sono altri ?



CES 2013 freddino con il 3D ultima modifica: 2013-01-11T17:04:48+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post guida alla scelta del nuovo televisore
Next post philips continua con il 3d glasses-free