Conviene comprare adesso un televisore 3d ?

 Il New York post  pubblica un articolo dal titolo “Hai bisogno del 3d? I pro ed i contro ad essere tra i primi“.

Ora che i TV 3d sono ufficialmente sul mercato, si può discutere se conviene aspettare o se si può abbracciare la nuova tecnologia.

Le vendite di quasi 10 milioni di televisori 3D sono previsti entro il prossimo anno, secondo un recente rapporto da parte di Insight Media.

Panasonic – una delle due società che ha iniziato a vendere per prima il 3D negli Stati Uniti la scorsa primavera – ha venduto la sua prima produzione per il mercato in una settimana.

Ma gli esperti sono divisi sui pro ed i contro di correre a comprare un televisore 3D adesso.

I pro:

Le TV 3D che sono appena arrivati sul mercato sono molto buoni“, dice Eileen McCooey, vicedirettore di elettronica di Consumer Reports.

Questa è la prima volta che abbiamo visto il 3D di alta qualità disponibile in un ambiente domestico. Abbiamo provato tre dei televisori in profondità nei nostri laboratori e la qualità delle immagini era estremamente impressionante – buona come quella che si vede in un sala cinematografica. “

La TV 3D entusiasmerà chi è alla ricerca di film d’azione e gli appassionati di sport in particolare, dice McCooey. “Dà veramente la sensazione di essere sul posto” dice.

I giocatori sono un altro gruppo che beneficeranno della TV 3D. “Si rende l’esperienza di gioco molto più realistica”, dice Daniel Dumas di Wired Magazine. Se stai seduto lì e tutto ad un tratto qualcuno si avvicina a voi con una motosega, in 3D è veramente una esperienza realistica

Come qualità-prezzo i televisori 3D non sono molto più costosi televisori 2D di pari qualità. Il 3D comincia ad avere costi proibitivi solo quando si vuole un impianto completo e si aggiunge un lettore Blu-ray 3D e ulteriori occhiali 3D per tanti spettatori.

I contro:

Il grande problema di spendere 2.000 euro per una TV 3D è che per ora c’è poco contenuto 3D di qualità disponibile da guardare.

Discovery, ESPN e DirecTV (parliamo di USA) hanno annunciato piani per i canali tematici in 3D a partire da quest’estate.

Ma a parte una manciata di film in 3D, questo è tutto quel che ci si può aspettare di vedere per un po ‘.

“È possibile ottenere la migliore tecnologia al mondo e può essere bello e conveniente”, afferma Dumas. ” “Ma se non c’è qualcosa da guardare, non ha senso”.

Aggiunge McCooey, “Se avete un televisore di cui siete perfettamente soddisfatti, non correte a comprare un 3d, aspettate e e vedete cosa succede”.

Aggiungo io, ma se è ora di cambiare il vostro televisore, allora comprate un 3D, altrimenti fate un investimento che durerà poco.

Conviene comprare adesso un televisore 3d ? ultima modifica: 2010-05-13T14:43:15+02:00 da Redazione

One thought on “Conviene comprare adesso un televisore 3d ?

  1. Non conviene assolutamente e per nessun motivo prendere un tv 3D. La tecnologia dei Tv 3D senza occhialini è già pronta dietro l’angolo e tra 2 o tre anni (dipende da come andranno le vendite attuali dei tv 3d con occhialini) soppianterà tutte le tv.

    Questa tecnologia 3D che ci viene propinata come nuova è vecchissima. Nel 1998 avevo già la scheda grafica della Nvidia con gli occhiali 3d che si sincronizzavano con il monitor e con i giochi, gli occhiali si collegavano con un cavo alla scheda. Qualsiasi gioco lo si vedeva in 3D.

    Quindi tecnologia 3D da lasciar perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Quanti occhiali per il 3D. Facciamo chiarezza sui diversi tipi
Next post Canale free to air di trasmissioni in 3D