Il futuro dei canali 3D è a pagamento ?

logo SKY DEIn un sondaggio commissionato ad una società esterna Sky chiede ai suoi abbonati HD cosa ne pensano di un futuro pacchetto aggiuntivo fatto di soli canali HD e di un canale tutto 3D.

Il futuro pacchetto, per ora tutto teorico sarebbe costituito da 10 canali che attualmente ricevibili in SD su Sky sarebbero lanciati in HD ( Real Time, History Channel, Fox Life, Nat Geo Wild, Sky Uno, Comedy Central, Disney Channel, Discover Travel &Living o Gambero Rosso, Discovery Science o E!, Sky Sport 24 ) + 4 canali HD completamente nuovi e non raggiungibili fuori pacchetto (MTVN HD, Extreme Sports, Documentari Fox e un altro nuovo canale di Fox International) ed un nuovo canale con tutti i programmi in 3D con sport, film e spettacoli.

Viene anche chiesto agli utenti Sky quanto fossero disponibili a pagare questo pacchetto aggiuntivo da un minimo di 3 euro ad un massimo di 9 euro.

Certo non si possono fare valutazioni su ipotesi e ricerche di mercato che se poi non avessero riscontro non avrebbero poi un seguito concreto, ma visti i precedenti sondaggi Sky, effettuati quando tutto ormai era deciso, sembra proprio che per l’emittente satellitare il futuro del 3D sia all’interno di un pacchetto a pagamento non incluso nella normale visione HD.

Il costo probabilmente si aggirerà sui 7 euro mensili. Se ormai la spesa per un tv 3D da più di mille euro è stata fatta, probabilmente si cederà a questo ulteriore balzello per non lasciare gli occhialini 3D a prendere la polvere.

Il futuro dei canali 3D è a pagamento ? ultima modifica: 2011-06-16T14:22:30+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post partono anche in Toscana le trasmissioni del digitale terrestre 3D in chiaro
Next post un Wimbledon 3D in versione ridotta per sky