iRobot Aggiornamento OS Genius 4.0 Home Intelligence

iRobot è il marchio leader per i robot per la pulizia della casa. I suoi prodotti smart sono estremamente intelligenti e recentemente hanno acquisito nuove funzionalità grazie all’aggiornamento software iRobot Genius 4.0 Home Intelligence. È un ottimo aggiornamento per i robot aspirapolvere che, tra le altre novità, ricevono il supporto vocale per l’assistente virtuale SIRI .

Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento basta seguire questi passaggi:

  • Apri l’app iRobot (Android o iOS)
  • Scorri fino in fondo dove apparirà il menu “Impostazioni robot”.
  • Accedi al menu “Informazioni sul robot (nome robot)
  • Accedi al “Software Robot”

È importante notare che l’aggiornamento del firmware (software di sistema) verrà installato automaticamente sul robot non appena sarà disponibile. L’installazione viene eseguita solo quando il robot è nella sua base, quindi non quando è in giro a pulire casa.

irobot software

iRobot Genius 4.0 include aggiornamenti che forniscono nuove potenti funzionalità, come Imprint Smart Mapping per i clienti Roomba i3 e i3+ , oltre a funzioni di personalizzazione e comodità come Preferenze di pulizia specifiche per la stanza, Integrazione Siri, Blocco bambini e animali domestici e Non disturbare. 

L’aggiornamento amplia anche l’elenco degli oggetti che la serie Roomba j può riconoscere ed evitare come vestiti e asciugamani.

Il bello di iRobot Genius è che i nostri robot diventano più intelligenti nel tempo e forniscono continuamente ai clienti nuovi modi per pulire dove, quando e come vogliono“, ha affermato Keith Hartsfield , Chief Product Officer di iRobot. “Man mano che iRobot sviluppa nuove funzionalità ed esperienze, gli aggiornamenti vengono inviati gratuitamente ai robot dei clienti. Dal giorno in cui un cliente accoglie in casa un robot aspirapolvere Roomba o un robot lavapavimenti Braava jet, sa che trarrà sempre vantaggio da nuove caratteristiche e funzionalità.”.

L’aggiornamento iRobot Genius 4.0 offre queste funzionalità di mappatura, voce e app in tutta la gamma di robot connessi Wi-Fi di iRobot:

  • Di’ a Roomba i3 e i3+ di pulire le stanze che desideri: con l’intelligenza fornita da Imprint Smart Mapping , i clienti possono ora creare mappe intelligenti personalizzabili per i loro robot aspirapolvere Roomba i3 e i3+, consentendo loro di inviare il proprio robot per pulire stanze specifiche tramite l’app iRobot Home o tramite il loro assistente vocale preferito. Ora possono anche ricevere i tempi di pulizia stimati e creare routine di pulizia in base ai loro orari, stanze e automazioni preferiti. 
  • Pulisci ogni stanza il modo in cui desideri: la casa di tutti è unica, con stanze di dimensioni diverse, pavimenti di ogni tipo, mobili e livelli diversi. Ecco perché gli utenti che possiedono i robot  compatibili con Imprint Smart Mapping  avranno un maggiore controllo sul loro robot con le preferenze di pulizia specifiche per la stanza . Hai bisogno che il tuo Roomba passi più tempo nell’ingresso dove sono conservate le scarpe ma pulisca rapidamente le altre stanze? Nessun problema. Il tuo Braava jet m6 deve erogare più detergente quando passa la cucina, ma non nel corridoio? Sarai in grado di ordinargli quello che vuoi.
  • Usa Siri per pulire – Ovunque: con circa 600 comandi Alexa Google Assistant supportati , i robot che possono essere programmati per pulire stanze specifiche con la tua voce e sono gli unici robot a cui possono essere dati comandi di pulizia di aree specifiche come ad esempio “intorno al bancone della cucina”: iRobot sta espandendo le sue capacità vocali per includere Siri: i proprietari di robot aspirapolvere Roomba connessi tramite Wi-Fi e i robot lavapavimenti Braava jet che utilizzano un dispositivo iOS avranno la possibilità di connettere il proprio robot a Siri nell’app iRobot Home. Vuoi aspirare tutta la casa? Imposta la tua frase personalizzata e dì semplicemente “Ehi Siri, chiedi a Roomba di pulire ovunque”.
  • Niente più avvii accidentali: Il tuo cane curioso ha mai avviato accidentalmente il tuo robot? O forse un bambino ha trovato involontariamente il pulsante “Pulisci” del robot? Problema risolto con Child & Pet Lock tramite l’app iRobot Home, un’opzione che disabilita temporaneamente il pulsante fisico “Pulisci” sui robot Roomba e Braava jet connessi Wi-Fi. Una volta attivati, i robot possono essere controllati solo tramite l’app iRobot Home, eliminando la necessità di interrompere rapidamente un avvio accidentale.
  • Funzione non disturbare Poi utilizzare l’app iRobot Home per definire le finestre temporali in cui il robot non deve essere eseguito, sia quando qualcuno dorme che durante una riunione in videoconferenza. Non disturbare offre la tranquillità che il tuo robot rispetterà i momenti tranquilli della tua vita. 
  • Meno pulizia prima di pulire: Gli ostacoli sono il tallone d’achille di tutti i robot per le pulizie, ma Roomba j7 e j7+ saranno in grado di rilevare ed evitare vestiti e asciugamani lasciati sul pavimento, facendo sentire i loro padroni sicuri che il lavoro verrà svolto senza bisogno di riordinare in anticipo la stanza. Questi oggetti ampliano il vocabolario visivo di Roomba j7 e j7+, che già riconosce ed evita scarpe, calze, cordoncini, cuffie e rifiuti di animali domestici. iRobot continuerà a consentire alla serie Roomba j7 di identificare ed evitare ancora più oggetti che potrebbero impedire il completamento della missione nel tempo.

Disponibilità del nuovo aggiornamento iRobot:

Tutti gli aggiornamenti software di iRobot Genius 4.0 verranno distribuiti a livello globale ai clienti Roomba e Braava jet connessi tramite Wi-Fi fino alla fine del giugno 2022 ad eccezione di Do Not Disturb, già disponibile a livello globale, e Imprint Smart Mapping per Roomba i3 e i3+, ora disponibile per i clienti americani che dovrebbe essere disponibile per i clienti in europei entro la fine del terzo trimestre del 2022.

iRobot Aggiornamento OS Genius 4.0 Home Intelligence ultima modifica: 2022-06-05T12:18:58+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
scatola sedia gaming GXT 705 Ryon Previous post Sedia Gaming Trust GXT 705 Ryon
sky ti regala un e-scooter monopattino Next post Il nuovo regalo Sky per gli abbonati è uno scooter elettrico !!!