Menu
Categories
TV LED 3D Samsung SMART TV UE48H6410
La qualità non è visibile dall’esterno
15 Maggio 2015 Non è 3D

 TV LED LG 47LM660S SMART TV WI-FI

 TV LED 3D Samsung SMART TV UE48H6410

Questi sono due annunci di televisori tratti dal sito monclick .

Leggendo le caratteristiche principali questi due televisori sono molto simili eppure c’è molta differenza di prezzo, 340 euro .

Il televisore più costoso ha anche una diagonale minore, il tv LG è un 47 pollici, mentre il Samsung è un 48 pollici .

Se andate a vedere le caratteristiche specifiche di questi televisori scoprirete che coincidono in quasi tutte le caratteristiche. Di differenza di rilievo c’è solo che il modello LG è più luminoso del Samsung, ma questo non basta a giustificare la differenza di prezzo.

Perchè due televisori simili hanno tanta differenza di prezzo ?

Le motivazioni sono molteplici, ma sicuramente tra queste c’è la differenza di qualità tra i due prodotti .

La qualità di un televisore non può essere desunta dai pochi numeri che vengono dati in pasto ai consumatori (pollici, hz, lum, pixel). La qualità risiede nei componenti che sono stati utilizzati e in come vengono assemblati.

La qualità dei componenti non è visibile al consumatore, che vede il prodotto finito e ciò che gli viene presentato, ma non sa se i connettori usati sono di buona qualità, placcati in oro, se le guaine sono morbide e resistenti al calore, se i led sono di prima scelta .

Nel campo molto competitivo dei televisori il prezzo è di solito un buon indicatore delle qualità interne dell’apparecchio, nessuno riuscirebbe a restare sul mercato gonfiando il prezzo rispetto alle pecularietà del suo prodotto.

Se si usano componenti interne con caratteristiche eccellenti, il costo del prodotto finale sale, ma i risultati poi si vedono.

Se siete appassionati di elettronica e costruite o aggiustate da soli i vostri aggeggi tecnologici, probabilmente avete molto presente questo aspetto e scegliete con cura i connettori migliori dal sito mes connettori, sapete che la qualità di ogni singolo pezzo migliora la qualità generale dell’apparecchio.

Se per il nostro hobby scegliere il componente migliore significa spendere alla fine pochi euro di più, per i produttori di tv che devono acquistare milioni di componenti, anche se godono di prezzi all’ingrosso scontati, scegliere i componenti migliori significa aumentare molto il costo di produzione e quindi il prezzo al consumatore finale .

E’ un compromesso tra qualità e costi .




Lascia un commento




Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.

Scrivimi a info@latv3d.it Informazioni sui Cookies Informazioni sulla Privacy Policy

****