mondiali 2014 senza 3d (forse)

coppa del mondo fifa 2014La Coppa del Mondo di calcio 2010 in Sud Africa è stato il primo grande evento ad essere trasmesso in 3-D, con 25 delle 64 partite riprese in 3D .

Eravamo nel boom della 3Dmania e la FIFA giustificò l’uso di questa tecnologia per la rapida crescita dell’interesse dei consumatori.

Adesso Niclas Ericson, direttore della FIFA per il rapporto con le televisioni ha dichiarato in una conferenza stampa durante la Confederations Cup, che la FIFA sta considerando se ripetere l’esperienza delle trasmissioni in 3D per la prossima Coppa del Mondo Brasile 2014.

Citando l’annuncio della chiusura di ESPN 3D Ericson dice “E ‘chiaro, quando un grande broadcaster sportivo come ESPN fa un annuncio del genere si crea un sacco di tensione in più “.

La domanda per i televisori 3D non sembra essere decollata a livello globale come si sperava nel 2010. Solo il 6 per cento di televisori negli Stati Uniti è in grado di mostrare la programmazione 3D, secondo le ultime statistiche.

FIFA ha inviato dei questionari a titolari dei diritti tv al fine di valutare il loro interesse alla copertura 3D per il  torneo in Brasile il prossimo anno e pare che  non vi sia interesse da “diverse emittenti” per mantenerla.

Stiamo ancora valutando se dobbiamo fare il 3D per la FIFA World Cup 2014 ed il numero delle partite” ha detto Ericson.

Stiamo concentrando la maggior parte dei nostri sforzi sulla copertura ad alta definizione HD, e questo è più importante del 3D per noi”, ha aggiunto.


mondiali 2014 senza 3d (forse) ultima modifica: 2013-06-21T23:05:25+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Pochi mesi ancora per ESPN 3D
Next post Wimbledon 2013 3D