Proiettore Full HD 3d Panasonic PT-AE7000U

panasonic pt-ae7000u

Panasonic presenta il suo primo proiettore  Full HD 3D Home Theater .

Panasonic Solutions Company ha annunciato il PT-AE7000U, il suo primo videoproiettore Full HD 3D Home Theatre da 1080p (1.920 x 1.080 pixel). 

 Il PT-AE7000U è anche  il primo al mondo proiettore 3D ad usare pannelli LCD trasparenti guidati a 480Hz che, combinati con la tecnologia Overdrive originale di Panasonic, presenta problemi di crosstalk (diafonia) significativamente diminuiti. 

Grazie al nuovo motore ottico sviluppato, che produce un incredibile rapporto di contrasto 300,000:1 e 2.000 lumen di luminosità, il PT-AE7000U offre sia immagini mozzafiato 2D e un’esperienza di visione confortevole e coinvolgente 3D a casa propria.

Il PT-AE7000U e le tecnologie di proiezione 3D sono stati sviluppati in collaborazione con Panasonic Hollywood da tecnici di laboratorio che sono fortemente impegnati nella creazione e masterizzazione di immagini 3D di Blu-ray Disc . Essi hanno assunto ruoli chiave nello stabilire gli standard industriali per il 3D per portare l’esperienza dei grandi schermi a casa. Grazie a questo sforzo congiunto, il PT-AE7000U è stato riprogettato da zero per ottenere prestazioni più elevate ed il 2D di base è dotato di caratteristiche uniche “.

Il sistema ottico del PT-AE7000U presenta una nuova lampada da 200-Watt Red-Rich  e nuovi pannelli LCD con rapporto di apertura più ampio per una maggiore luminosità .  La combinazione di elementi ottimizzati ha portato ad un rapporto di contrasto 300,000:1 e 2.000 lumen di luminosità.  Questo produce immagini più luminose con colori eccellenti e neri profondi con i dettagli delle ombre .

Il proiettore è inoltre dotato di una nuova concezione dual-core del motore di elaborazione in modo che sia in grado di elaborare i segnali 3D con tutti i vantaggi del miglioramento dell’immagine 2D, mostrando i dettagli per la tridimensionalità in modo naturale, grafica realistica ed eccellente inchiarezza e immagini nitide e chiare di scene in rapido movimento nello sport e film d’azione.

Altre caratteristiche includono la conversione  2D-3D , che converte il contenuto delle immagini 2D in 3D con cinque diverse modalità di effetto 3D.

Il suo sistema di gestione dell’energia riduce la potenza della lampada per l’esatto livello di luminosità  a seconda del contenuto visualizzato. Questo processo di analisi avanzata riduce il consumo di corrente di ben il 10 per cento quando la funzione Dynamic Iris è in funzione.

Altre considerazioni ecologiche sono un off-timer, che riduce gli sprechi di potenza, un consumo estremamente basso in standby di 0,08 watt, e un 4.000 ore (modalità Normale) / 5000 ore (modalità eco) di durata della lampada.

 Il proiettore è dotato di un trasmettitore incorporato 3D a infrarossi che consente all’utente di godere di immagini 3D su grande schermo con gli occhiali opzionali,  venduti separatamente, ma compatibili ed interscambiabili con la gamma di televisori 3D di Panasonic.

Il PT-AE7000U è inoltre dotato di tre interfacce di ingresso HDMI  (supporto xvColour  e Deep Color), in modo che più sorgenti HD possono essere collegati senza un switcher HDMI.

La configurazione iniziale e l’installazione sono facili e veloci, con lo zoom 2x che può proiettare un 120 pollici di diagonale da 3,6 metri  a 7 metri di distanza dallo schermo.  La regolazione verticale 100% e il 26% di regolazione orizzontale permette l’installazione sia sospesa vicino al soffitto o a parete.

Il PT-AE7000U Panasonic Full HD 3D sarà disponibile dal mese di settembre 2011, attraverso i rivenditori autorizzati Panasonic, a un prezzo approssimativo di 2.500 euro.

Proiettore Full HD 3d Panasonic PT-AE7000U ultima modifica: 2011-08-03T22:56:23+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
Previous post Gli occhialini 3D più leggeri del mondo
Next post 25 tv 3d Sony Bravia KDL-40EX720 in premio con Unieuro