Menu
Categories
SAMSUNG LEADER NEL MERCATO 3D
Samsung forse detiene il 90% del mercato dei televisori 3D
19 Dicembre 2015 Tv 3d

Dei circa 300.000 televisori 3D che sono stati venduti in tutto il mondo, 270.000 sono stati prodotti da Samsung, lasciando agli altri produttori le restanti briciole di mercato.

La notizia la lancia il sito di news online voiceobserver che  cita un articolo segnalato da Chosun, un giornale con sede in Corea del Sud dove ha sede Samsung. Purtroppo non ho rintracciato la fonte originale nel sito di Chosun in versione inglese e neanche in quella coreana (spulciando con google translator).

Il 90% del mercato dei televisori 3D è un numero pazzesco, se vero . Sicuramente Samsung detiene la maggiore quota di mercato, ma pensare al monopolio non trova riscontro nei prodotti che troviamo nei negozi .

SAMSUNG LEADER NEL MERCATO 3D

SAMSUNG LEADER NEL MERCATO 3D

Però anche prima dell’avvento dei nuovi televisori 3D, Samsung è stato il marchio più venduto di televisori ad alta definizione a schermo piatto. Si trattava di  una quota di mercato del 18%, ma in cui operavano maggiori concorrenti in un mercato altamente competitivo.

In campo 3D, però, i competitor sono solo una decina e dire che Samsung è il più venduto è facile da ipotizzare, visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Anche se le società non riportano i dettagli dei numeri delle vendite in 3D, è probabile che Panasonic sia al secondo posto con la sua attenzione verso i tv al plasma offre attualmente i televisori 3D più conveniente sul mercato con questa tecnologia.






Lascia un commento




Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.

Scrivimi a info@latv3d.it Informazioni sui Cookies Informazioni sulla Privacy Policy

****