Sky Deutschland ha annunciato l’inizio delle trasmissioni in 3D  

logo SKY DELa Germania avrà un canale TV 3D

L’emittente tedesca pay-TV Sky Deutschland ha annunciato l’inizio delle trasmissioni di una parte della sua programmazione con tecnologia 3D da ottobre 2010.

“Questo è il mercato del futuro e Sky Deutschland vuole essere tra i primi,” ha detto un portavoce per nulla intimorito dalle continue profezie di flop per la tv 3D.

Il nuovo canale 3D si chiamerà “Eventkanal” e potrà essere ricevuto via satellite e via cavo agli abbonati nel Land del Baden-Württemberg.

Sky Deutschland sta negoziando con altri fornitori di tv via cavo come Kabel Deutschland per estendere il nuovo servizio a tutta la Germania e possibilmente anche all’Austria.

Gli abbonati Sky Deutschland potranno godere gratuitamente del nuovo canale 3D fino alla fine dell’anno.  Dal 2011 dovranno pagare una cifra supplementare per continuare a vedere “Eventkanal”.

L’azienda ha riconosciuto, tuttavia, che il numero di abbonati che potranno  godere a pieno del nuovo canale in tre dimensioni è molto piccolo, in quanto sarà necessario avere un televisore con tecnologia 3D.

Tuttavia, c’è la fiducia che le vendite di apparecchiature 3D a Natale crescano in modo tale da poter rendere redditizio sostenere la sperimentazione ed i nuovi canali con tecnologia 3d.

Visto che la sezione Sky inglese ha già introdotto i canali 3D, che adesso segue la Germania e che Sky Italia bene o male fa sempre parte della stessa azienda, ci sono buone prospettive per cui anche in Italia presto potremo vedere trasmissioni Sky in 3d.






Sky Deutschland ha annunciato l’inizio delle trasmissioni in 3D ultima modifica: 2010-09-06T12:08:24+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on settembre 6th, 2010 # Filed under trasmissioni 3d # One Comment #

One Response to “Sky Deutschland ha annunciato l’inizio delle trasmissioni in 3D”

  1. Sky Deutschland ha annunciato l’inizio delle trasmissioni in 3D | ItaliaON ha detto:

    […] Ci sono buone speranze almento per il 2011 di avere trasmissioni 3d via satellite anche in Italia. Vai alla Fonte dell’Articolo Nessun tag per questo […]

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies