ed altre tecnologie per il divertimento a casa

Arriva Disney+: guardalo prima di tutti  

In questi giorni di emergenza sanitaria per il coronavirus probabilmente (e spero sia così) starete a casa molto di più del solito.

Anche se il consiglio è di leggere qualche buon libro (è appena uscito l’ultimo di Connelly), passando tante ore a casa e soprattutto senza poter uscire la sera inevitabilmente si finisce davanti alla tv.

Immagino che Netflix non abbia mai avuto tanti accessi e tanti nuovi abbonamenti come in questo periodo di residenza domiciliare forzata, così come gli altri servizi di tv streaming accessibili dall’Italia (Infinity, Chili, Amazon Prime Video, …)

Se siete appassionati di serie TV e non siete più giovanissimi per cui le serate sul divano non sono un’eccezione, probabilmente avrete visto già tutto il guardabile e state attendendo qualche novità per passare la serata.

Una novità nel mondo della tv via streaming c’è, ed è gigantesca: Disney+.

Disney Plus

Disney+ (o Disney Plus Italia) è lo streaming ufficiale dei lavori della Walt Disney che come saprete benissimo adesso include i lavori della Pixar, i film della Marvel e Star Wars.

Si tratta quindi di un servizio in abbonamento molto simile a Netflix (costo mensile fisso per accedere ad un ricco catalogo), nato nel 2019 ed adesso in espansione nel resto del mondo.

Disney+ arriverà in Italia il 24 marzo. Ma se volessi vederlo subito?

Disney+ come tutti i servizi di streaming ha un blocco geografico ai server, ossia permette l’abbonamento e la visione solo se il collegamento internet avviene da precise nazioni, autorizzate all’accesso. Per l’Italia questa autorizzazione e la partenza degli abbonamenti arriveranno il prossimo 24 marzo. Eppure già tanti nostri amici stanno godendo della visione di Disney+. Come fanno?

Vedere subito Disney+ con una VPN

Una VPN è un servizio che serve ad aggirare i blocchi geografici di Disney+ e di tantissimi altri servizi online, non solo streaming tv. Installando una VPN sul tuo dispositivo (alcune soluzioni qui) potrai creare una connessione sicura ad un server localizzato in paesi dove Disney+ è già disponibile.

Una volta connesso attraverso la VPN potrai guardare tutti i film, le serie ed i cartoni animati che vuoi, senza dover aspettare la data di lancio in Italia. Potrai pavoneggiarti con gli amici di aver già finito la serie TV che loro aspettano con ansia.

Puoi installare una VPN facilmente sul tuo pc, mac o tablet, ma per me le serie TV ed i film dei supereroi della Marvel vanno guardati comodamente seduti sul divano e con lo schermo da 55 pollici davanti. Meglio la tv.

Come attivare una VPN sulla Smart TV

Shellfire Box è di gran lunga il modo più semplice e veloce per utilizzare un client VPN sulla tua Smart TV. Si tratta di uno speciale router VPN plug & play che si collega al tuo router di casa (non sono richieste conoscenze tecniche, basta inserirlo in una porta del router) e crea una rete WI-FI già pronta per il collegamento a Disney+ a cui devi connettere nel modo che già conosci la tua smart TV.

Finché la tua Smart TV è connessa a questa rete Wi-Fi, si collegherà automaticamente a Internet tramite una connessione VPN sicura e geograficamente compatibile con il servizio che scegli di utilizzare. Non è necessario installare alcun software.

Per disconnettersi dalla VPN è sufficiente tornare a collegare la Smart TV alla solita rete WI-FI domestica, un’operazione che fai dal telecomando del tuo TV. Se lasci lo Shellfire Box attaccato al router potrai saltare facilmente da una rete Wi-FI all’altra secondo le tue necessità. È possibile cambiare server o posizione geografica dello Shellfire Box in pochi secondi tramite un’interfaccia online molto intuitiva.

Arriva Disney+: guardalo prima di tutti ultima modifica: 2020-03-11T14:31:19+01:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on 11 Marzo, 2020 # Filed under Non è 3D, Tecnologia # No Comment #

Leave a Reply

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it Informazioni sui Cookies Informazioni sulla Privacy Policy