Dimostrazione pubblica LG con tecnologia 3d passiva  

lg 55lm670s
Questa mattina ho assistito ad una dimostrazione dell’effetto 3D presso un negozio Euronics .

Il televisore con cui sono state mostrati i video tridimensionali ad un gruppetto di appassionati appositamente invitati, oltre che ai numerosi clienti del negozio che si sono fermati per la dimostrazione era un LG 55LM670S TV LED Plus a tecnologia passiva.

E’ stata una dimostrazione interessante, anche grazie alla preparazione del tecnico che ha presenziato, in cui è stato importante raccogliere le impressioni dei clienti che si sono ritrovati li per caso.

Innanzitutto c’è da dire che non è da tutti i giorni trovarsi di fronte ad un video da 55 pollici ed il televisore LG suscitava gia l’entusiasmo mentre scorrevano semplici immagini promozionali in 2D.

Mentre il tecnico illustrava la tecnologia 3D passiva venivano distribuiti gli occhialini. Nei clienti non esperti ha suscitato molta sorpresa ritrovarsi tra le mani quelli che sembravano (e un po’ in effetti sono) dei semplici occhiali di plastica, leggeri e con le lenti leggermente più ampie del normale.

Le montature degli occhiali erano di diversi colori, giallo, blu, verde, rosso e giustamente qualcuno ha fatto notare che sembravano occhiali giocattolo da bambini.

Poi è iniziata la trasmissione di un filmato 3D dimostrativo. Un giro per le vie di Parigi, passando sotto la tour Eiffel, osservando i clienti di un bar, camminando tra le vie trafficate ed osservando palazzi  e monumenti.

Il filmato ha suscitato molto scalpore. Soprattutto veniva notata la sensazione di spazio tra le persone e gli edifici retrostanti, oppure come la ripresa di una via in campo largo dia tutta l’impressione della sua profondità.

Ovviamente il filmato dimostrativo era stato curato nei minimi dettagli per offrire quanto di meglio una ripresa 3D possa dare.

Dopo abbiamo visto la registrazione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra in 3D. Anche se lo spettacolo era bellissimo e l’effetto 3D contribuiva ad esaltarlo, non ha suscitato le stesse emozioni del filmato dimostrativo.

Un video realizzato apposta per esaltare le immagini 3D è una cosa, la ripresa in 3D di un evento live e reale non sempre regala le stesse suggestioni.

Alla fine i clienti rimasti fino all’ultimo e che hanno visto una televisione 3D per la prima volta erano favorevolmente impressionati dalle possibilità offerte dal televisore LG, riferendo che le immagini erano migliori di quel che pensavano.

Se il video dimostrativo li avesse resi inclini all’acquisto di un televisore 3D però ha avuto per la maggioranza risposte negative.

Era opinione di molti che l’effetto fosse aiutato dal grande schermo a 55 pollici, che non tutti possono permettersi, non solo come spesa ma anche perchè ha bisogno di spazio effettivo.

Inoltre molti ritengono il 3D interessante per vedere un film al cinema, quasi un evento da apprezzare una volta ogni tanto, mentre per la tv quotidiana in casa non c’è bisogno di spettacolarizzazione delle immagini.


Dimostrazione pubblica LG con tecnologia 3d passiva ultima modifica: 2012-07-28T22:33:41+00:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on luglio 28th, 2012 # Filed under Tv 3d # No Comment #

Leave a Reply

*

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it

Informazioni sui Cookies