Fumetti in 3D con Topolino

Non perderti in edicola Topolino numero 3522 con la prima storia in 3D

Se siete appassionati di fumetti e di 3D, non potete perdervi il numero 3522 di Topolino, in edicola da mercoledì 24 maggio 2023. Per la prima volta nella sua storia, il magazine più amato dai topi e non solo ospita un’avventura interamente in 3D, da vedere con gli occhialini anaglifici rosso e blu.

topolino in 3D

Un viaggio TREmenDamente reale

Il titolo della storia è Un viaggio TREmenDamente reale, ed è scritta e disegnata da Claudio Sciarrone, uno dei più noti e apprezzati autori Disney. La trama vede Topolino, Paperino e Pippo alle prese con delle spaventose e vertiginose montagne russe, che li porteranno a vivere un’esperienza fuori dal comune. Ma cosa sta realmente succedendo ai tre? Lo scoprirete solo leggendo la storia, che vi farà immergere in un mondo tridimensionale grazie alla tecnica dell’anaglifo.

Come funziona il 3D a fumetti

L’anaglifo è un’immagine stereoscopica che, combinando rosso e blu, riesce a dare l’illusione della tridimensionalità. Per poterla vedere correttamente, bisogna indossare degli occhialini appositi, che saranno distribuiti in omaggio con il Topolino numero 3522. La storia è stata pensata e realizzata appositamente per il 3D, tenendo conto della profondità di campo e del dinamismo delle scene. Sciarrone ha utilizzato il supporto digitale per disegnare a mano i personaggi e gli sfondi, poi ha separato i vari elementi in base alla distanza dal piano di lettura e li ha colorati con le tonalità rosse e blu.

Perché leggere Topolino in 3D

Leggere Topolino in 3D è un’occasione unica per apprezzare ancora di più la creatività e la qualità dei fumetti Disney. Si tratta di un esperimento innovativo e divertente, che riprende una tradizione degli anni 50 e 60, quando si usavano gli occhialini rossi e blu per vedere film e fumetti in 3D. Inoltre, la storia è ricca di rimandi ai classici Disney e ad alcune attrazioni di Disneyland, come quella di Ratatouille nel Parco degli Studios a Parigi. Insomma, un vero e proprio omaggio ai fan di Topolino e del 3D.

Topolino 3522 è un numero da collezione, che segna una tappa importante nella storia del fumetto italiano. Non lasciatevelo scappare, correte in edicola a prendere la vostra copia con gli occhialini 3D. E preparatevi a vivere un’avventura TREmenDamente reale con Topolino, Paperino e Pippo!

Fumetti in 3D con Topolino ultima modifica: 2023-05-31T20:58:22+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
oppo A98 Previous post Oppo A98 5G recensione
juice jacking Next post juice jacking, il pericolo dalle porte USB