ed altre tecnologie per il divertimento a casa

Auto potenti come in Gran Turismo 6  

L'Alfa Mito di GT6

La serie di videogiochi Gran Turismo è una delle più famose tra i simulatori di guida ed una delle più apprezzate dai possessori di Playstation .

Anche se è possibile utilizzare modelli di auto comuni, quasi sempre si scelgono versioni sportive ed uno dei must del gioco è la possibilità di intervenire sull’assetto di queste auto per personalizzarne le prestazioni.

I possessori di Gran Turismo 5 per Playstation 3 sanno bene che è un gioco 3D compatibile, utilizzando naturalmente un televisore 3d e gli appositi occhialini. Anzi GT5 è forse uno dei pochi giochi in cui il 3D è veramente apprezzato, che aggiunge qualcosa in più al gioco.

Se vi divertite a giocare in 3D con GT5, attenzione a fare l’upgrade a GT6. Nella pagina ufficiale di Gran Turismo 6 infatti campeggia questa scritta:

Compatibilità 3D:  La compatibilità con le TV 3D sarà aggiunta in un aggiornamento futuro.

La versione precedente era pienamente in 3D, la nuova versione forse lo sarà in futuro, senza certezze .  Un altro segno di cedimento per il 3D, che dopo il cinema e la televisione raggiunge i videogiochi.


Se vi piaceva il realismo delle accelerazioni e la tenuta di strada in curva avete dunque due possibilità: continuare a giocare a GT5 o pensare di provare l’ottimizzazione del motore sulla vostra stessa auto.

Sul sito www.racechip.it/chiptuning è possibile acquistare il giusto chip tuning per quasi ogni modello di auto.  Si tratta di un interfaccia elettronica facilmente collegabile alla centralina della vostra auto, che permette di dare nuove impostazioni al motore.

Praticamente si stacca il cavo della centralina del motore e lo si attacca al racechip, e da questo il nuovo cavo a completare il collegamento con il vecchio; sul sito ci sono chiare istruzioni.

Una volta effettuato il chip tuning la vostra centralina sarà aggiornata con nuove elaborazioni che riguardano il  giusto momento di iniezione del carburante, la quantità iniettata, la pressione di iniezione, la pressione di alimentazione e la massa d’aria.

Il chip non è univoco, ma ne esiste uno programmato diversamente per ogni modello di auto e motorizzazione. Sono quindi già tarati sulla vostra auto e programmati per le migliori prestazioni.

Ricordandosi che guidare nei videogiochi è diverso e meno rischioso che nella realtà, provare un’auto con le prestazioni ottimizzate dal chip tuning dà immediate risposte, la differenza è sensibile e apprezzata da chi spreme ogni cavallo del motore.

Auto potenti come in Gran Turismo 6 ultima modifica: 2014-04-16T19:14:18+02:00 da admin-Salvatore

Written by admin-Salvatore on Aprile 16th, 2014 # Filed under Non è 3D # No Comment #

Leave a Reply

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.

latv3d.it è un blog personale. latv3d.it non è una testata giornalistica. Il contenuto di questo sito deve intendersi come opinione personale. I commenti , anche se moderati, non sono da intendersi come approvati per il loro contenuto.

Scrivimi a info @ latv3d.it Informazioni sui Cookies Informazioni sulla Privacy Policy