LG OLED 2022 presentati al CES di Las Vegas

LG Electronics ha presentato al CES 2022 (il CES si tiene ogni anno a gennaio a Las Vegas) la sua nuova gamma di TV più avanzata e impressionante mai vista, caratterizzata dagli eccezionali TV OLED 2022 dell’azienda. Con potenti tecnologie di imaging e un webOS migliorato che offre funzionalità e servizi ancora più intelligenti, gli ultimi modelli LG dovrebbero migliorare la visualizzazione e l’esperienza dell’utente come mai prima d’ora.

I modelli LG 2022 offrono una qualità dell'immagine eccezionale, più dimensioni dello schermo e servizi per uno stile di vita intelligente

Vediamo le novità di LG, tra le marche più apprezzate a livello mondiale per i suoi schermi tv.

LG OLED TV

Leader del mercato globale della TV premium per nove anni e oltre e vincitore del CES Innovation Award per otto anni consecutivi, LG OLED TV ha rimodellato il segmento TV premium per diventare la prima scelta per milioni di consumatori in tutto il mondo. I TV OLED utilizzano pixel autoilluminanti che possono essere accesi e spenti individualmente per offrire neri perfetti, colori incredibilmente realistici e contrasto infinito. Senza retroilluminazione, OLED è più sottile e leggero di qualsiasi altra tecnologia di visualizzazione, consentendo la creazione di fattori di forma senza precedenti come TV pieghevoli e arrotolabili.

Dotato dell’avanzato pannello OLED di LG, il nuovo modello della serie G2 è in una classe a sé stante. Il livello successivo nell’evoluzione di OLED, la tecnologia OLED evo presente in entrambe le serie G2 e C2 offre una maggiore luminosità per immagini ultra realistiche con nitidezza e dettagli sorprendenti. Basata sul nuovo processore intelligente α (Alpha) 9 Gen 5 di LG, la tecnologia Brightness Booster dell’azienda consente ai televisori della serie G2 di offrire una maggiore luminosità attraverso una migliore dissipazione del calore e un algoritmo più avanzato.

La serie G2022 di LG introduce un nuovo modello da 83 pollici e il primo modello OLED da 97 pollici al mondo a complemento dei televisori da 55, 65 e 77 pollici già presenti nella gamma. La serie LG G2 offre un design raffinato con il suo attraente Gallery Design a filo parete. La serie C2 di LG offre la più diversificata selezione di dimensioni dello schermo con un totale di sei modelli per il 2022: il primo TV OLED da 42 pollici al mondo, ideale per console e giochi per PC, oltre a 48, 55, 65, 77 e 83 pollici. Questa serie TV OLED presenta cornici più sottili per un’esperienza visiva più coinvolgente oltre a conferire al televisore un design più elegante.

TV lg ces 2022

Più veloce e più intelligente
Al centro della maggior parte dei nuovi modelli TV di LG, l’α 9 Gen 5 sfrutta il deep learning per migliorare le prestazioni di upscaling e dare alle immagini sullo schermo una qualità più tridimensionale distinguendo gli elementi in primo piano e di sfondo l’uno dall’altro. L’α9 Gen 5 espande anche le capacità della funzione AI Sound Pro di LG per fornire agli spettatori un audio più realistico consentendo agli altoparlanti integrati dei TV di produrre un suono surround 7.1.2 virtuale.

WebOS aggiornato
L’ultima versione dell’innovativa piattaforma Smart TV di LG dà vita all’esperienza dell’utente sui nuovi televisori LG, offrendo la massima praticità e una più facile scoperta dei contenuti. WebOS 22 dell’azienda introduce i profili personali in modo che gli utenti possano godere di un’esperienza di visualizzazione più personalizzata. Sotto ogni profilo, gli utenti possono configurare un accesso rapido ai loro servizi di streaming preferiti, ricevere consigli sui contenuti personalizzati in base alla cronologia di visualizzazione e ricevere avvisi in tempo reale per stare al passo con le squadre sportive preferite. L’accesso ai profili può essere effettuato sia dal browser della TV che da uno smartphone con NFC Magic Tap.

NFC Magic Tap può essere utilizzato anche per eseguire il mirroring dello schermo di un dispositivo mobile su una TV LG. Gli spettatori possono eseguire il mirroring dei contenuti da una TV LG a un’altra della casa utilizzando Room To Room Share, che consente la visualizzazione di contenuti via cavo o satellitari su un’altra TV LG tramite Wi-Fi senza un set-top-box aggiuntivo.  

Un’altra novità per il 2022, Always Ready trasforma una TV LG in un display multimediale quando non è in uso. Facilmente configurabile nel menu IMPOSTAZIONI, Always Ready si attiva premendo il pulsante di accensione sul telecomando LG per trasformare lo schermo in una tela digitale per mostrare opere d’arte, tenere traccia del tempo o riprodurre musica. 

Inoltre, l’aggiornamento di ThinQ AI consentirà ai televisori LG 2022 di diventare veri e propri hub domestici intelligenti. Oltre a fornire agli utenti un controllo vocale semplice e la compatibilità con altri dispositivi alimentati da ThinQ, ThinQ AI offre ora il supporto per Matter, un nuovo standard del settore per una casa intelligente più sicura e perfettamente connessa, che consentirà ai TV LG di funzionare come un controller per dispositivi collegati.

Eccezionale qualità dell’immagine
Riconosciuti dai consumatori, dagli esperti di tecnologia e dai più grandi nomi dell’industria cinematografica, i TV OLED LG continuano ad alzare il livello della qualità dell’immagine. I pannelli trovati nelle linee OLED 2022 sono stati certificati dall’agenzia globale di test sui prodotti Intertek per la fedeltà del colore del 100% e il volume del colore del 100%. I TV OLED LG sono unici nella loro capacità di abbinare i colori nel contenuto originale della sorgente ed esprimere tutti i colori in modo accurato, indipendentemente da quanto luminose o scure possano essere le immagini visualizzate. I pannelli OLED di LG sono stati anche riconosciuti per le loro prestazioni di luce blu ridotta e sono i primi al mondo a soddisfare i requisiti di bassa emissione di luce blu di Eyesafe, un’agenzia di standard sanitari con sede negli Stati Uniti. I televisori LG non solo rendono più facile per i creatori apprezzare la loro precisione, ma consentono anche ai clienti di visualizzare i film come previsto dai loro creatori, poiché sono stati i primi nel 2021 a offrire il passaggio automatico alla modalità Filmmaker quando si godono i contenuti Amazon Prime Video.

[FONTE LG Electronics USA]

LG OLED 2022 presentati al CES di Las Vegas ultima modifica: 2022-01-09T11:41:54+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.
realtà aumentata Previous post I nuovi campi di applicazione della realtà aumentata
curved tv Next post Storia di un’altro fallimento: le curved tv